E' morta Susanna Vianello, Fiorello : Non ti dimenticherò maiLa rete sotto pressione: crescita esponenziale della richiesta di ...Coronavirus, Johnson in terapia intensiva : Inglesi sotto shockLuca Di Carlo è d'accordo con la Carfagna: Lo scudo penale ai ...Emergenza Coronavirus : I carabinieri consegnano la pensione a casa ...La canotta di Diletta Leotta regala viste esplosiveMi hanno rapita e stuprata più volte : La confessione choc di DuffyHo sottovalutato il coronavirus : La confessione di Maria Grazia ...Coronavirus : Test immunità in arrivo tra pochi giorniFiorello contro Matteo Salvini sulle chiese aperte a Pasqua

“Un colpo di tosse e ” | Prof muore in diretta durante lezione online con gli alunni

“Un colpo di tosse e  ” |  Prof muore in diretta durante lezione online con gli alunni
Denial of Responsibility! Tutti i diritti di questa foto sono riservati a howtodofor©
Alcuni colpi di tosse, poi il silenzio. Fabrizio Borgi, Professore di 58 anni, stava tenendo ...

zazoom
Commenta

Alcuni colpi di tosse, poi il silenzio. Fabrizio Borgi, professore di 58 anni, stava tenendo una lezione in videoconferenza ai suoi alunni quando ha iniziato a sentirsi male. In questi giorni di chiusura delle scuole, l'uomo continuava a insegnare ai suoi studenti attraverso le lezioni online. Ieri pomeriggio, durante una videoconferenza, un malore improvviso non gli ha lasciato alcuno scampo.

Borgi stava svolgendo la lezione dalla sua casa di Sant’Elpidio a Mare, Comune in provincia di Fermo, quando ad un certo punto si era alzato e allontanato dalla scrivania. Gli studenti, tutti collegati per assistere alla sua lezione online, lo avevano sentito tossire in lontananza per un paio di volte. Poi il silenzio. 

Preoccupati per la sua assenza, gli alunni lo avevano chiamato più volte, ma non vedendolo tornare alla scrivania si erano spaventati. E così avevano dato l'allarme chiamando i soccorsi. Pochi minuti più tardi, sul posto è arrivato il personale del 118 con gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco. Ad aprire la porta dell'abitazione nel centro cittadino è stata la donna delle pulizie.

La signora, trovandosi impegnata in un'altra stanza, non si era accolta di nulla ed è rimasta disorientata quando si è trovata di fronte le forze dell'ordine e gli operatori del 118. I soccorritori hanno subito trovato l'uomo in camera, steso a terra e privo di sensi. In tutti i modi hanno cercato di rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

Tutte le operazioni di soccorso sono state seguite in diretta dagli studenti. Il tablet con il quale il professore stava facendo loro lezione era infatti rimasto collegato e gli alunni hanno assistito ai tentativi del personale medico di salvare il docente. Sono stati proprio gli allievi del 58enne a dare l'allarme dopo che il professore si era allontanato dalla scrivania e non aveva più fatto ritorno.

In un primo momento, come riporta il Messaggero, i giovani avevano pensato a un telefonata urgente o a qualche problema in casa. Ma dopo alcuni minuti, non vedendo più il professore, si erano allarmati e avevano deciso di chiamare il soccorsi. Il professor Borgi, stroncato da un infarto mentre faceva lezione ai suoi studenti, lascia la moglie ed una figlia.


Leggi su howtodofor

twitterNicolaPorro : #decretofiscale dei 25 miliardi gli italiani non hanno ancora visto un euro. #Landini invoca lo #Sciopero. Che cora… - XFactor_Italia : vedere @alecattelan e @mikasounds insieme (anche se a distanza) per noi è sempre un colpo al cuore ?? #epccalive… - GiuseppeConteIT : L’Europa batte un colpo! Forte, sonoro, adeguato alla gravità dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando e del… -

Ultime Notizie dalla rete : “Un colpo

Coronavirus: Ronzulli, 'finalmente Europa batte un colpo'  Affaritaliani.it
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : “Un colpo

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.
zazoom
Zazoom Social News
-
Cerca Tag : “Un colpo colpo tosse Prof muore diretta