Franco126 omaggia Pino D’Angiò con una nuova versione del brano Gente intelligente
Franco126 rende omaggio a Pino D’Angiò con una versione rivisitata di “Gente Intelligente”, un classico del 1989 che ha segnato la storia della musica italiana. Un progetto nato da un profondo scambio umano e artistico tra i due musicisti, che arricchisce oggi il panorama musicale con un tributo emozionante. Disponibile dal 4 luglio per Bomba Dischi/Carosello Records, questa reinterpretazione celebra il legame tra passato e presente, dimostrando come la musica possa unire generazioni diverse.
, tra loro era iniziato anni fa uno scambio umano e artistico. Esce il 4 luglio per Bomba DischiCarosello Records il riadattamento di Gente Intelligente, storico brano di Pino D’Angiò contenuto nell’album del 1989 Dancing in Jazz. L’idea nasce da uno scambio umano e artistico iniziato anni fa tra i due musicisti, quando Franco126, tramite la connessione del DJ Tommiboy, inviò al cantautore di Pompei una versione rielaborata del pezzo, ricevendo subito il suo apprezzamento. Il primo incontro tra i due si è svolto a Roma nel 2023, in occasione di un concerto di Pino ed subito scattata la sintonia; da lì a breve Pino si è anche cimentato nell’intro del brano Scandalo di Franco126 (entrato poi nel suo secondo disco ufficiale, Multisala ) e conferma dell’interesse a realizzare insieme Gente Intelligente. 🔗 Leggi su Spettacolo.eu
© Spettacolo.eu - Franco126 omaggia Pino D’Angiò con una nuova versione del brano Gente intelligente
In questa notizia si parla di: franco126 - pino - angiò - brano
Pino D’Angiò è stato amabilmente scorrettissimo fino all’ultimo; «J’Adore Pino D’Angiò-Registrato a Napoli»: Listening event venerdì 18 ottobre in piazza San Pasquale; Pino D’Angiò è scomparso all’età di 71 anni: la sua “Ma quale idea” considerata il primo brano rap in Italia.