Covid quali sono le persone più a rischio con la nuova variante LP 8 1 | le risposte di Giovanni Rezza

La nuova variante LP.8.1 di COVID-19, ora dominante in Europa secondo l'EMA, solleva preoccupazioni sulla popolazione a rischio. L'epidemiologo Giovanni Rezza fornisce chiarimenti sui gruppi più vulnerabili e sull'efficacia delle attuali strategie di prevenzione, evidenziando l'importanza di mantenere alta l'attenzione per proteggere le categorie più fragili.

L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha detto che la nuova variante Lp.8.1 è diventata dominante rispetto al lignaggio JN.1, alla quale mirano i vaccini oggi disponibili. L'epidemiologo Giovanni Rezza, ex direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, fa il punto sulla situazione. 🔗 Leggi su Fanpage.it

covid quali sono le persone più a rischio con la nuova variante lp 8 1 le risposte di giovanni rezza

© Fanpage.it - Covid, quali sono le persone più a rischio con la nuova variante LP.8.1: le risposte di Giovanni Rezza

Argomenti simili trattati di recente

Più di 50mila persone sono state uccise a Gaza dall’inizio dell’offensiva israeliana
L'ultimo bilancio del ministero della Salute di Hamas riferisce di 50.021 vittime dall'inizio del conflitto con Israele.

Nuova variante Covid in arrivo: i sintomi di LP.8.1 sono più pericolosi?
Una nuova variante di COVID-19, LP.8.1, sta emergendo in Italia, rappresentando già oltre il 70% dei casi tra aprile e maggio 2025.

A caccia dell’affitto più basso in Emilia-Romagna: quali sono i quartieri più cercati
In Emilia-Romagna, trovare l'affitto più basso è un'arte. Scopri i quartieri più ricercati e le città della provincia che offrono opportunità abitative a prezzi accessibili.

Su questo argomento da altre fonti

Salute: Riccardi, numeri ortopedia isontina frutto di lavoro nel tempo; Nautica: Bini, con norma specifica rafforzato settore strategico. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne