La doppia falsa copertina di Charlie Hebdo contro Zelensky Macron e Merz difendendo Putin

Una recente falsa copertina di Charlie Hebdo, diffusa da propaganda russa, ritrae Zelensky, Macron e Merz in difesa di Putin. Questo classico esempio di manipolazione dell’informazione dimostra come, nonostante le prove contrarie, tali bufale continuino a diffondersi, alimentando tensioni e disinformazione a livello internazionale.

Un classico della propaganda russa, che evidentemente continua a funzionare, è la creazione di false copertine della rivista satirica francese Charlie Hebdo. Uno dei piĂą noti diffusori di queste bufale è il propagandista russo Vladimir Soloviev (ne parliamo qui ). In questi giorni circola una presunta copertina datata 15 maggio 2025, che raffigurerebbe Zelensky con il volto tumefatto all’angolo di un ring, sostenuto da Merz e Macron. Si tratta di un falso doppio per un motivo semplice: all’interno dell’immagine compare un’altra copertina, nella quale è stato rimosso Vladimir Putin. 🔗Leggi su Open.online

la doppia falsa copertina di charlie hebdo contro zelensky macron e merz difendendo putin

© Open.online - La doppia falsa copertina di Charlie Hebdo contro Zelensky, Macron e Merz (difendendo Putin)

Altre letture consigliate

Processo Tarallo, Eva Grimaldi rischia l’accusa di falsa testimonianza e calunnia “per avere sconfessato in aula quanto ha dichiarato nel corso delle indagini”
Il processo a carico del produttore televisivo Alberto Tarallo, accusato di bancarotta della Ares Film, è appena iniziato e già si arricchisce di colpi di scena.

Intervista doppia a Topo Gigio e Senhit, protagonisti dell’Eurovision Song Contest 2025
Basilea, 16 maggio 2025 – Nell'ultimo atto dell'Eurovision Song Contest, Topo Gigio e Senhit si preparano a calamitare le attenzioni con un'intervista doppia.

Antani, da Bertolino alla redazione di Charlie Hebdo: tutti gli ospiti della terza edizione del festival sull'umorismo
Dal 16 al 18 maggio, il festival “Antani. Comicità e satira come se fosse” torna a Livorno, nell’ambito di “Blu Livorno.

Altre fonti ne stanno dando notizia

L'ennesima copertina di Charlie Hebdo su Zelensky, diffusa come fake dai siti Doppelganger, è solo l'ultima di molte fake news. Tali immagini si moltiplicano, nascono e svaniscono, alimentando confusione e manipolazione dell'informazione senza basi reali.

doppia falsa copertina charlie L'(ennesima) copertina di Charlie Hebdo su Zelensky è un fake dei siti Doppelganger
Scrive bufale.net: L'(ennesima) copertina di Charlie Hebdo su Zelensky è un fake dei siti Doppelganger. Uno dei tanti, e come tanti nato ...

doppia falsa copertina charlie Una falsa copertina di Charlie Hebdo mostra Zelensky che lucra sulla morte del Papa
Si legge su msn.com: Gli attori filorussi diffondono abitualmente online false edizioni di Charlie Hebdo per screditare l'Ucraina e indebolire il sostegno dell'Occidente a Kiev #EuroVerify ...

La falsa copertina di Charlie Hebdo contro Zelensky che sfrutta la morte di Papa Francesco
Secondo msn.com: Circola una fantomatica copertina della rivista satirica francese Charlie Hebdo che prenderebbe ... Ecco uno dei post dove viene condivisa la falsa copertina, dove alla fine troviamo un invito ...