Missione a Rafah la protesta di ong e parlamentari al valico | Non c’è più tempo Subito il cessate il fuoco a Gaza

A un anno dalla loro prima visita, la delegazione italiana di parlamentari e ONG torna a Rafah, ma trova strade vuote e nessun aiuto in partenza. La mancanza di assistenza umanitaria rende urgente un return al cessate il fuoco a Gaza, per fermare subito questa crisi e garantire soccorsi imprescindibili alle popolazioni colpite.

A distanza di un anno, la delegazione italiana di parlamentari e organizzazioni umanitarie è tornata al valico di Rafah, al confine tra l’Egitto e la Striscia di Gaza. Questa volta però ha trovato le strade vuote, senza le colonne di camion fermi: da oltre due mesi da qui non paerte nessun aiuto. “Il nostro obiettivo era chiaro: entrare a Gaza per contribuire a rompere il silenzio sullo sterminio del popolo palestinese, facilitare l’ingresso degli aiuti umanitari e raccogliere testimonianze dirette” hanato le diverse realtà che fanno parte della missione. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

missione a rafah la protesta di ong e parlamentari al valico non c è più tempo subito il cessate il fuoco a gaza

© Ilfattoquotidiano.it - Missione a Rafah, la protesta di ong e parlamentari al valico: “Non c’è più tempo. Subito il cessate il fuoco a Gaza”

Potrebbe interessarti su Zazoom

‘Gaza oltre il confine’, la missione di parlamentari, ong e giornalisti a Rafah: “Non possiamo voltarci dall’altra parte”
A oltre un anno dalla precedente visita, una delegazione di parlamentari, operatori umanitari e giornalisti italiani giunge al valico di Rafah per la missione "Gaza oltre il confine".

Gaza, la missione italiana di ong e parlamentari in viaggio verso Rafah. Oxfam: “Governo complice dei crimini di Israele”
Una delegazione italiana, composta da ong, parlamentari ed esponenti della società civile, si reca verso Rafah per la missione 'Gaza oltre il confine'.

Operazione a Rafah nella notte: Liberati due ostaggi
Nella notte, un'operazione coraggiosa condotta da IDF, l'Agenzia di Sicurezza e la Polizia israeliana ha portato alla liberazione di due ostaggi israeliani a Rafah, nel sud di Gaza.

Altre fonti ne stanno dando notizia

missione rafah protesta ongMissione a Rafah, Venditti (ong Ciss): “A Gaza superata ogni linea rossa. I miei colleghi lavorano sotto le bombe, sono qui anche per loro”
Come scrive informazione.it: " Gaza oggi è l'inferno in terra. L'Italia deve battere un colpo, Tajani passi dalle parole ai fatti: faccia pressione sulle autorità israeliane affinché Netanyahu cessi di ordinare i bombardamenti di ...

missione rafah protesta ong"Basta complicità", i cartelli di ong e parlamentari di Pd, Avs e M5s al valico di Rafah
Si legge su informazione.it: 'Basta complicità', i cartelli di ong e parlamentari di Pd, Avs e M5s al valico di Rafah Attivisti delle organizzazioni delle ong pro Palestina hanno accompagnato al Valico di Rafah tra Egitto e Gaza ...

missione rafah protesta ongMissione di pace a Rafah e iniziative di solidarietà con la Palestina
Da pressenza.com: ‘Gaza oltre il confine’ è il nome della missione di parlamentari, Ong e giornalisti a Rafah: “Non possiamo voltarci dall’altra parte”. La missione è ...