Sampdoria e Forlì | Destini Incrociati in Serie C dopo 79 Anni

Sampdoria e Forlì si ritrovano dopo 79 anni in Serie C, un incrocio di destini tra due storie calcistiche diverse. Mentre nel 1992 la Sampdoria inseguiva il sogno europeo a Wembley, il Forlì giocava nei piccoli campi dell'Appennino, tracciando un percorso tutto suo. Ora, il calcio riporta alla luce un confronto affascinante tra passato e presente.

Quando nel 1992, al ‘Wembley Stadium’ di Londra, la Sampdoria dei ‘gemelli del gol’ Vialli e Mancini perdeva la finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona guidato in panchina da Johan Cruyff, profeta del ‘calcio totale’, il Forlì bazzicava i campetti spelacchiati di Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Santa Croce sull’Arno.: categoria Interregionale (ora serie D). Sennonchè la palla è rotonda e può capitare che disegni traiettorie inverosimili. Sì, perché, incredibile a dirsi, i destini del Galletto e del Doria si intersecheranno, con ogni probabilità, nella prossima serie C. La categoria nella quale i blucerchiati sono sprofondati, martedì, per la prima volta in 79 anni di onorata reputazione. Fatale agli uomini di Alberico ‘Bubu’ Evani, quarto tecnico di una stagione horror, lo 0-0 nell’ultimo turno di B al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia contro le Vespe. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

sampdoria e forlì destini incrociati in serie c dopo 79 anni

© Sport.quotidiano.net - Sampdoria e Forlì: Destini Incrociati in Serie C dopo 79 Anni

Potrebbe interessarti su Zazoom

Serie A : Sampdoria Milan 0-1 e Cagliari Spezia 2-2
I rossoneri, secondi nello scorso campionato, vincono di mi- sura a Marassi e si aggiudicano i primi 3 punti della stagione.