Allarme cinghiali nel parco Attacchi in pieno giorno | Il mio cane mi ha salvato

Allarme cinghiali a Firenze: il Parco del Mensola, un luogo di svago e relax, è diventato teatro di attacchi in pieno giorno. Martedì, una donna ha rischiato un'aggressione da parte di un cinghiale, ma il suo cane, in un gesto eroico, è intervenuto prontamente, salvandola da una situazione potenzialmente molto pericolosa.

Firenze, 15 maggio 2025 – Il Parco del Mensola, la grande area verde di Rovezzano, attanagliato dai cinghiali. Martedì una donna stava per essere attaccata da un esemplare femmina, a salvarla è stato il tempestivo intervento del suo cane, arrivato di corsa a bloccare l’animale selvatico. "Ero nel pratone vicino alla strada dei cipressi – spiega ancora scossa Myriam Zugavi – quando è sbucato una femmina di cinghiale con il suo cucciolo. Era enorme. Ha lasciato il piccolo e ha iniziato ad avanzare veloce verso di me, in modo minaccioso. Sono rimasta paralizzata dal terrore, non sapevo cosa fare. Per fortuna è arrivato il mio cagnolone a difendermi, si è messo a corrermi intorno abbaiando e lei, pian piano, ha indietreggiato per poi andare via. Mi ha salvato la vita". Purtroppo non è un caso isolato. 🔗Leggi su Lanazione.it

allarme cinghiali nel parco attacchi in pieno giorno il mio cane mi ha salvato

© Lanazione.it - Allarme cinghiali nel parco. Attacchi in pieno giorno: "Il mio cane mi ha salvato"

Approfondimenti da altre fonti

allarme cinghiali parco attacchiAllarme cinghiali nel parco. Attacchi in pieno giorno: "Il mio cane mi ha salvato"
Da lanazione.it: Paura nel Mensola, residenti e passanti parlano di numerosi avvistamenti "Non temono l’uomo, sono antropizzati e soprattutto aggressivi" .

allarme cinghiali parco attacchiPescaia, allarme cinghiali: "Erano dodici esemplari. Non si sono curati di me"
msn.com scrive: La testimonianza di Daniele Bellocci che li ha fotografati e filmati . Un gruppo nutrito che fa preoccupare anche in vista del Giro d’Italia.

allarme cinghiali parco attacchiArezzo, niente più animali recintati al parco di Lignano
Si legge su corrierediarezzo.it: A Lignano non ci sono più animali. L’allarme arriva dalle tantissime persone che in questo lungo ponte di maggio si sono recate al parco, dove un tempo scorrazzavano tanti animali, mentre oggi sono ri ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Costruisci il parco di divertimento con Park Beyond!
Scopri il nuovo trailer di Park Beyond con protagonisti i personaggi della campagna, impegnati a trasformare in realtà le loro idee più folli e a fornire maggiori informazioni sulla costruzione modulare e l'ampia personalizzazione del gioco, che consentiranno a chiunque di creare un parco davvero personalizzato.