Codice strada riforma all’esame della Consulta su droghe alla guida | cosa può cambiare

La riforma del Codice della strada, entrata in vigore lo scorso dicembre, continua a far discutere. In particolare l'articolo 187 riformulato ha introdotto una stretta sull’uso delle sostanze stupefacenti o psicotrope: è sufficiente risultare positivi al test e non è più necessario essere trovati alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica. La norma è ritenuta controversa: va incontro alla sospensione della patente anche chi non ha guidato in stato di alterazione, ma ha assunto sostanze nei giorni precedenti.  🔗Tg24.sky.it
codice strada riforma all esame della consulta su droghe alla guida   cosa può cambiare

Tg24.sky.it - Codice strada, riforma all’esame della Consulta su droghe alla guida: cosa può cambiare

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Codice strada, droghe e guida: riforma all’esame della Consulta; Droghe alla guida, incostituzionale punire chi non è in alterazione psico-fisica: la riforma Salvini all'esame della Consulta; Riforma Codice della strada: sospensione breve della patente, inasprimento sanzioni; Dalla sicurezza alla riforma del codice stradale, i disegni di legge rinviati a settembre; Codice della Strada: la Cassazione ferma la riforma Salvini sui test antidroga.

codice strada riforma allesame Droghe alla guida, "incostituzionale punire chi non è in alterazione psico-fisica": la riforma Salvini all'esame della Consulta - Il caso riguarda una signora fermata alla Viglia di Natale risultata positiva a sostanze oppiacee, assunte 24-72 ore prima di mettersi alla guida. Il tribunale ha rimandato gli atti alla Consulta affi ... (today.it)

Codice della Strada, riforma a un passo. Salvini:"È equilibrato, quindi protestano tutti" - AGI - "Quando sono arrivato nel 2022 nel mio ufficio ho trovato un consuntivo di 3159 vittime di incidenti stradali, numero che è sceso a 3039 nel 2023. Sono ottimista e conto di scendere ancora. (msn.com)

Riforma del Codice della Strada: quali saranno le novità? - AGI - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato l'urgenza di introdurre nuove regole nel Codice della Strada 2024 per migliorare la sicurezza stradale. (msn.com)

Video Codice strada