Toscana diffusa Dignità alle aree rurali
Va al voto oggi, in Consiglio regionale, la legge sulla Toscana diffusa. "Una norma – ha spiegato ieri il presidente della Commissione Affari istituzionali, Giacomo Bugliani illustrandola in aula – che vuole la valorizzazione dei territori che affrontano la sfida della perifericità. Si tratta quindi di mettere in campo tutta una serie di misure per valorizzare aree che hanno una crescita demografica bassa o inesistente, pochi servizi, ma che rappresentano anche, nell’immaginario collettivo, la bellezza della Toscana". "È una legge di riferimento nazionale – ha commentato il presidente della Regione, Eugenio Giani (foto), che ha fortemente voluto la norma – che riguarda circa i due terzi del Comuni toscani e che dà pari Dignità a borghi e grandi città: una cornice che ci permette di procedere con i bandi per assegnare risorse".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Toscana diffusa. Dignità alle aree rurali
- Toscana diffusa. Dignità alle aree rurali
- Una legge per valorizzare e rilanciare la “Toscana diffusa”
- Si fa Luce! sulle incognite dell’IA: "Non sia nemica ma nostra alleata"
-
Toscana diffusa: la proposta di legge spiegata - Riportare in unico testo normativo le disposizioni settoriali che sono già attive e operative e consolidare alcune esperienze pilota, sperimentate negli ... (gonews.it)
- Il progetto Toscana Diffusa, Giani: “Vi spiego come valorizzare la nostra storia e il territorio” - La Toscana è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze, tra opere d’arte e paesaggio, eppure il governatore Eugenio Giani scommette anche sulla «Toscana Diffusa», tanto da ... anche perché ... (ilriformista.it)
- Il progetto Toscana Diffusa, Giani: “Vi spiego come valorizzare la nostra storia e il territorio” - La Toscana è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze, tra opere d’arte e paesaggio, eppure il governatore Eugenio Giani scommette anche sulla «Toscana Diffusa», tanto da farne una scelta ... (msn.com)
Video Toscana diffusa