Schifani Fatti notevoli sforzi per potenziare sicurezza informatica

PALERMO (ITALPRESS) – “Medici, infermieri e amministrativi devono essere sensibilizzati sull’importanza della sicurezza informatica e formati per riconoscere le minacce digitali. La cybersecurity richiede un’azione coordinata tra governi, aziende tecnologiche, ospedali e università per sviluppare soluzioni innovative e condividere le migliori pratiche. Nella Regione Siciliana abbiamo fatto notevoli sforzi negli ultimi due anni per potenziare, in tema di sicurezza informatica, le nostre infrastrutture digitali.Grazie ad un investimento di otto milioni di euro abbiamo innovato e qualificato il nostro centro tecnico, il cuore pulsante dell’infrastruttura digitale regionale, rendendolo conforme agli standard richiesti proprio da ACN. Ma la vera scommessa odierna è uscire dallo schema di frammentazione in cui operano, le singole ASP, che agiscono autonomamente rispetto ad i fabbisogni informatici, con un aggravio di costi e duplicazioni di sistemi informativi”.
Schifani Fatti notevoli sforzi per potenziare sicurezza informatica

Unlimitednews.it - Schifani “Fatti notevoli sforzi per potenziare sicurezza informatica”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Via alla collaborazione tra Regione e Acn, Schifani: "Rafforziamo le infrastrutture digitali"
  • Cybersicurezza, Schifani: “Otto milioni di euro per proteggere sistemi informatici”
  • Convegno a Palermo sulla minaccia cibernetica al settore sanitario, Schifani: “Impegnati a rafforzare...
  • Sanità: cybersicurezza, Schifani ‘protezione dati è necessità’
  • Palermo, faccia a faccia Schifani-Colletti sulle criticità a Villa Sofia - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto oggi (13 gennaio 2025) il direttore generale dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Roberto Colletti. (msn.com)
  • Pace fatta tra Schifani e De Luca, il leader di Sud chiama Nord: «C’è stato un dialogo su fatti concreti» - «Il presidente Renato Schifani a maggio 2019 ha dato assenso ... C’è stato un dialogo su fatti concreti che è andato avanti su questioni importanti che poi si sono tradotti in risultati ... (msn.com)
Video Schifani Fatti