DeepSeek raddoppia | svelata la versione pro dell’intelligenza artificiale per produrre immagini
DeepSeek raddoppia e svela Janus Pro, un modello di intelligenza artificiale capace di produrre immagini, a quanto pare, migliori di quelle generate dai concorrenti. Stando ai primi risultati diffusi dall’azienda, il modello più grande, Janus-Pro-7B, eccelle sia nella generazione che nell’analisi delle immagini, battendo Dall-e 3 di OpenAI e Stable Diffusion Xl di Stability AI su due test di valutazione dell’intelligenza artificiale, GenEval e Dpg-Bench. Al momento, tuttavia, il modello della startup cinese non supera i modelli specializzati, creati per attività specifiche, ad esempio le piattaforme dedicate a radiologia o astronomia.Tuttavia, ancora una volta, secondo il sito Neowin, a destare il maggior interesse non è tanto la qualità dei risultati prodotti ma il fatto che a questi ci si arrivi con una dotazione hardware da parte di DeepSeek inferiore a quella dei colossi occidentali, da OpenAI a Google e Microsoft.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - DeepSeek raddoppia: svelata la versione “pro” dell’intelligenza artificiale per produrre immagini
- DeepSeek raddoppia: svelata la versione “pro” dell’intelligenza artificiale per produrre…
- DeepSeek-R1, modello cinese che ragiona batte o1 di OpenAI? - Il laboratorio cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha rilasciato una versione open source di DeepSeek-R1, il suo modello che ragiona. E non è un rilascio qualsiasi: DeepSeek sostiene che R1 ha ... (punto-informatico.it)
- DeepSeek: la startup cinese sfida i giganti dell'AI con un modello low cost - una versione "ritagliata" per il mercato cinese delle più potenti H100, il cui export verso la Cina è bloccato dalle sanzioni statunitensi. Nonostante questo limite, DeepSeek è riuscita a ... (hdblog.it)
Video DeepSeek raddoppia