Ricoverata due volte e poi morta Asl condannata a maxi risarcimento

La Spezia, 26 gennaio 2025 – Un iter diagnostico e terapeutico “lacunoso e dilatato nei tempi rispetto a quanto previsto”, un approccio alla paziente “negligente ed imprudente, non improntato alle indicazioni delle linee guida e alle buone pratiche cardiologiche”. Con queste parole, il tribunale della Spezia ha condannato la Asl 5 a risarcire con oltre un milione di euro i familiari di una donna spezzina morta nella primavera del 2014. La vicenda giudiziaria per quella che anche il tribunale civile della Spezia non ha esitato a definire malpractice sanitaria, è approdata nei giorni scorsi alla sentenza di primo grado, con il giudice Adriana Gherardi che, all’esito della consulenza tecnica commissionata a un perito, ha concesso un risarcimento monstre ai familiari della donna. La vicenda prende le mosse da un primo ricovero avvenuto nel settembre 2013, allorquando la donna – affetta da una miocardite, per la quale era già stata sottoposta a cure e in particolare ad impianto di protesi valvolare – in stato confusionale e con febbre alta, fu portata al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana per accertamenti.
Ricoverata due volte e poi morta Asl condannata a maxi risarcimento

Lanazione.it - Ricoverata due volte e poi morta, Asl condannata a maxi risarcimento

Leggi su Lanazione.it
  • Ricoverata due volte e poi morta, Asl condannata a maxi risarcimento
  • Massa Carrara, muore a 17 mesi per aver ingoiato una pila: «Le sostanze rilasciate hanno leso l'aorta». Era stata dimessa dall'ospedale di Siena
  • Rifiutò due volte ricovero e morì, archiviazione per 2 infermieri a Bari
  • Massa Carrara, bimba muore in ospedale dopo essere stata dimessa: aveva ingerito una pila
  • Bimba muore a 18 mesi dopo essere stata dimessa, ricoverata e trasferita. Aveva ingerito una pila
  • Elisabetta Gregoraci svela i motivi del ricovero, poi le parole per Briatore: "Sempre accanto"
  • ricoverata due volte poiRicoverata due volte e poi morta, Asl condannata a maxi risarcimento - Patrick ora si divide tra Cracovia, dove vive e lavora, e Perugia: “Un sogno? Tornare a vivere qui”. L’avvocato Pacelli: “Giustizia è fatta. Ora valuteremo se chiedere ad Amanda Knox un risarcimento ... (lanazione.it)
  • Dimessa, ricoverata e trasferita d'urgenza: muore a 18 mesi. Per la piccola prima due accessi a policlinico Siena, poi a Massa - Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all ... Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata ... (msn.com)
Video Ricoverata due