Record di residenti | La nostra città è in evoluzione
Castelfranco Emilia chiude il 2024 con un quadro demografico che racconta una comunità in evoluzione, caratterizzata da dinamiche di crescita, trasformazione e un profondo legame con il territorio. Ad affermarlo è l’Amministrazione comunale, che in una nota ha diffuso il consuntivo demografico 2024 spiegando tra l’altro che "i dati anagrafici raccolti testimoniano una città viva, ma anche una realtà che, come molte altre in Italia, si confronta con sfide importanti per il futuro". Al 31 dicembre 2024, erano 33.401 i residenti registrati all’anagrafe, il numero più alto di sempre. Quasi cinquecento in più rispetto al 2020 (quando alla fine dell’anno i cittadini castelfranchesi erano 32.966) e poco superiori ai 33.388 del 31 dicembre 2023. Nel corso dell’anno appena concluso, sono stati registrati 191 nuovi nati, di cui 113 maschi e 78 femmine.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Record di residenti: "La nostra città è in evoluzione"
- Centenari: Liguria da record, 6 ogni 10mila abitanti
- Calo delle nascite nel nostro Paese, in Sicilia è record
- Record di presenze turistiche nel 2023: superato il milione
- Turismo a Milano, sarà un nuovo record: “A portata i 9 milioni di arrivi. Ma noi puntiamo sulla qualità”
- Nel Parmense la popolazione è da record: più di 459 mila abitanti
- Sempre più cinesi. In media quattro in più ogni giorno. Stranieri al 25%
- Tortona, residenti sopra i 27mila la città ora cresce - Sono morte 350 persone residenti in città, 5 in più dell’anno precedente, di cui 183 maschi e 167 femmine. Saldo nati-morti naturale negativo per 187 unità. Il saldo migratorio è invece in ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
- Città della Pieve e il presepe dipinto da record - "È stato un successo straordinario, abbiamo avuto davvero tante persone giunte da ogni parte d'Italia per ammirare questa installazione e ovviamente la nostra città dice il sindaco Fausto Risini ... (lanazione.it)
Video Record residenti