Sul Ponte nessun incarico all’Ingv i ministri danno ragione a Report

Il Ponte sullo Stretto? Va tutto benissimo. Parola del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani e del collega Gilberto Pichetto Fratin. I due ieri erano chiamati a rispondere al question time a Montecitorio rispettivamente “sull’effettivo coinvolgimento di tutti gli organismi competenti ai fini della validazione tecnica del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina” (interrogazione presentata da Angelo Bonelli di AVS) e “sulla sicurezza sismica e sul rispetto delle normative ambientali” del maxi-progetto, tanto caro al ministro Matteo Salvini (che dopo la non brillantissima performance di due giorni fa sui treni, ha preferito dare buca e lasciar parlare i colleghi).Le interrogazioni dopo l’inchiesta di Report sul PonteInterrogazioni innescate anche dall’inchiesta di Report andata in onda domenica scorsa, nella quale il presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Carlo Doglioni, denunciava come il suo istituto non fosse mai stato “coinvolto formalmente per dare un parere sulla pericolosità sismica”.
Sul Ponte nessun incarico all’Ingv i ministri danno ragione a Report

Lanotiziagiornale.it - “Sul Ponte nessun incarico all’Ingv”, i ministri danno ragione a Report

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • “Sul Ponte nessun incarico all’Ingv”, i ministri danno ragione a Report - Per i due ministri il progetto del Ponte "è completo e dettagliato". Ma confermano che l'Istituto non ha partecipato formalmente agli studi ... (lanotiziagiornale.it)
  • Ponte sullo Stretto: nessun pregiudizio evidente, i ricorrenti condannati a pagare 340mila euro di spese - "Non c'è alcun pregiudizio evidente", nessun danno ambientale in questa fase ... e anche stavolta, l’ideologia dei NO Ponte deve fare i conti con la realtà. Oltretutto, i giudici hanno sottolineato ... (messina.gazzettadelsud.it)

Video Sul Ponte