Gualtieri l' ultima follia del Pd | ecco perché vuole cambiare il nome alle vie del Quartiere Africano
Si chiama Quartiere Africano ma è il più italiano dei quartieri romani. È il Quartiere capitolino del ceto medio. Il Quartiere della toponomastica afro coloniale. Il Quartiere Africano che la giunta Gualtieri – arrivata con dieci, venti o forse trent'anni di ritardo sulle battaglie wokiste –vorrebbe adesso stravolgere sollecitato della rete chiamata “Yekatit 12-19 febbraio”, che da anni si batte per «una riflessione collettiva sui crimini commessi dall'Italia durante il periodo colonialista». Cambiando le didascalie di ventiquattro strade e piazze celebrative dell'epoca coloniale. Via Tripoli “regione della Libia”? Diventa adesso via Tripoli “capitale della Libia”. Viale Eritrea “antico possedimento italiano sul mar Rosso”? Sarà viale Eritrea “stato dell'Africa orientale”. Ed è insomma quel ramo del Quartiere Trieste su cui la giunta del sindaco di Roma ha puntato il faro.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Gualtieri, l'ultima follia del Pd: ecco perché vuole cambiare il nome alle vie del Quartiere Africano
- Liberazione Cecilia Sala, Gualtieri: E' stata una gioia abbracciarla, l'aspettiamo in Campidoglio
- A Roma una nuova Ztl fascia verde? Ecco l'ultima eco-follia del Pd
- Roma, ecco Cerbero: sulle auto dei vigili per verifiche (e multe) immediate su doppie file, revisione, assicurazione. Alemanno: «Follia»
- Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati"
- Domenica ecologica a Roma: stop alle auto in strada. Cittadini furibondi con Gualtieri
- Gualtieri: Il Giubileo? "Stiamo procedendo secondo i tempi previsti"
- Cortocircuito Pd, in piazza contro Gualtieri (e il termovalorizzatore) anche l’ex deputato Miccoli - Ma soprattutto ci sono pezzi del Pd, in primis Marco Miccoli, ex deputato che da sempre si batte contro l’inceneritore: «Sono sceso nella piazza contro Gualtieri e non è la prima volta che ... (msn.com)
- Il Pd in coma, il concerto di Gualtieri, i pm anti Salvini: ecco il podio dei peggiori - La prossima volta, onde evitare pasticci simili, Gualtieri prenda la sua chitarra e intrattenga lui i romani la notte dell’ultimo dell’anno. Potrebbe anche venire fuori un concerto divertente. (ilgiornale.it)
-
Incontro Gualtieri-Schlein dopo le tensioni del rimpasto. La segretaria Pd: «Noi vicini alla Capitale per la sfida del Giubileo» - Uniti per Roma: è stato «molto positivo, e si è svolto in un clima di grande cordialità» l'incontro fra il sindaco Roberto Gualtieri, martedì al Nareno, con la segretaria del Pd Elly Schlein. (msn.com)
Borsa di Tokyo chiude in ribasso: timori per dazi Usa e impatto sul commercio globale quotidiano.net
Serena Brancale su De Martino: “L’ho sentito, cosa pensa di Anema e Core” biccy.it
Caso Forteto, gli abusi sui ragazzi: Fiesoli nega ancora nella sua prima volta in aula lanazione.it
L’Europa si riarma. Von der Leyen: “Siamo in pericolo, dobbiamo difenderci”. Il ruolo della Meloni firenzepost.it
"Difesa, dazi, Cina? Trump smaschera la vostra ipocrisia": FdI, Procaccini spiana la sinistra liberoquotidiano.it
Nicolini consiglia: «L’Inter dovrebbe investire su Castro» internews24.com
Ivana Mrazova vomita più volte durante la prima puntata di Pechino Express biccy.it
Serena Brancale su De Martino: “L’ho sentito, cosa pensa di Anema e Core” biccy.it
Caso Forteto, gli abusi sui ragazzi: Fiesoli nega ancora nella sua prima volta in aula lanazione.it
L’Europa si riarma. Von der Leyen: “Siamo in pericolo, dobbiamo difenderci”. Il ruolo della Meloni firenzepost.it
"Difesa, dazi, Cina? Trump smaschera la vostra ipocrisia": FdI, Procaccini spiana la sinistra liberoquotidiano.it
Nicolini consiglia: «L’Inter dovrebbe investire su Castro» internews24.com
Ivana Mrazova vomita più volte durante la prima puntata di Pechino Express biccy.it
Video Gualtieri ultima