Consulta non si sblocca lo stallo Rischio slittamento dopo 20

Roma, 14 gen. (askanews) – Doveva essere la volta buona per completare il plenum della Corte costituzionale appena in tempo per il 20 gennaio, data in cui si deciderà sui referendum su Autonomia, cittadinanza e jobs act. E invece è finita con l’ennesima sfilza di schede bianche e l’ennesimo nulla di fatto nonostante, per la prima volta, il quorum fosse sceso a tre quinti per tutti e quattro i giudici da eleggere. La nuova convocazione del Parlamento in seduta comune, nonostante gli occhi attenti del Quirinale, non serve a sbloccare lo stallo tra maggioranza e opposizione. Regge lo schema che vuole un giudice in quota Fdi, un altro per Forza Italia, un terzo per il Pd e un quarto ‘condiviso’. E tuttavia le serrate trattative delle ultime ore non sono bastate a trovare la quadratura del cerchio sui nomi.
Leggi su Ildenaro.it
  • Consulta, non si sblocca lo stallo. Rischio slittamento dopo 20
  • Giudici costituzionali, niente accordo: maggioranza voterà scheda bianca
  • Elezione giudici Consulta, verso nuova fumata nera: i partiti votano scheda bianca
  • Consulta, nuova fumata nera: i partiti votano scheda bianca
  • Consulta, stop degli alleati al candidato di Forza Italia. Sprint per trovare l’intesa
  • Elezione giudici Consulta, verso nuova fumata nera: i partiti votano scheda bianca
  • consulta non si sbloccaConsulta, non si sblocca lo stallo. Rischio slittamento dopo 20 - Roma, 14 gen. (askanews) - Doveva essere la volta buona per completare il plenum della Corte costituzionale appena in tempo per il 20 gennaio, ... (notizie.tiscali.it)
  • consulta non si sbloccaConsulta, nuova fumata nera: nulla di fatto su elezione giudici, 377 le schede bianche - Fumata nera della seduta comune del Parlamento convocato per l'elezione di quattro giudici costituzionali. Le schede bianche sono state 377, 15 le nulle, 9 i voti dispersi. Era richiesta la maggioranz ... (msn.com)
  • consulta non si sbloccaConsulta, si tenta fumata bianca. Trattativa in extremis su nome condiviso - Roma, 13 gen. – Potrebbe essere la volta buona, forse. Di certo, a parole, è l’obiettivo a cui puntano tutte le forze politiche anche perché è nota l’attenzione che il Quirinale riserva alla questione ... (informazione.it)
Video Consulta non