Pavimentazione da rifare Al via il cantiere in centro A bilancio 40mila euro
Beole che saltano, lastre che si spaccano e sassi che scivolano via: la Pavimentazione nobile del centro storico è sollecitata quotidianamente dal traffico costante delle auto e periodicamente occorre mettere in programma un attento maquillage, che possa far convivere l’aspetto estetico con la funzionalità. Ora sono pronti circa 40mila euro, ricavati dalle pieghe del bilancio e messi sul capitolo attraverso una variazione del documento programmatico. Il cantiere è così pronto a partire. Nelle prossime settimane, dunque, verrà calendarizzata l’opera che prevederà un intervento a piccoli lotti, per evitare disagi alla circolazione. La riqualificazione riguarderà piazza Cairoli, dove occorre sistemare almeno 140 punti ammalorati, via Roma e il primo tratto di via Vittorio Emanuele. Le beole spaccate dovranno essere sostituite, mentre quelle “ballerine“ dovranno essere riposate con cemento e sabbia.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Pavimentazione da rifare. Al via il cantiere in centro. A bilancio 40mila euro
- Pavimentazione da rifare. Al via il cantiere in centro. A bilancio 40mila euro
- MONTRESTA: COMUNE E ABBANOA AL LAVORO PER RIFARE LA RETE IDRICA IN VIA FONTE VECCHIA
- Basolato da rifare in via Divisi e zona Cattedrale, chiusure per oltre tre mesi
- Sassuolo, 300mila euro per rifare la pavimentazione del ponte ciclopedonale
- Carmagnola: al via da settembre il rifacimento di via Valobra
- Nuovo ‘tappeto’ al mercato: lavori in via Verdi
-
Via Buonarroti, i marciapiedi si rifanno il look. Ma a sicurezza stradale, come siamo messi? - Monza. Pavimentazione deformata a causa delle radici degli alberi. Marciapiedi teatro di diverse cadute ai danni dei pedoni. Questa è la situazione lungo via Buonarroti che però, vi diamo subito la bu ... (msn.com)
-
Via Principe Umberto, tutto da rifare: «Ok alle opere, basta con gli incidenti» - PORTO SANT'ELPIDIO Si è sollevato il polverone sulla pavimentazione di via Principe Umberto dopo l’incidente di venerdì pomeriggio e ... (msn.com)
- Nuova pavimentazione e più spazi per le sepolture, al via il restauro del cimitero di Vecchiazzano: in primavera la fine dei lavori - Il cimitero comunale di Vecchiazzano è interessato in questi giorni da lavori di restauro e manutenzione straordinaria volti alla riqualificazione delle pavimentazioni e completa accessibilità ... (forlitoday.it)
Video Pavimentazione rifare