Anziani sicuri e protetti in famiglia A casa tutto bene diventa modello

“A casa tutto bene” fa scuola ed esce dai confini provinciali. Il progetto innovativo finanziato dai fondi del Pnrr e inaugurato a marzo di quest’anno, per la prima parte sperimentale, sui territori dei mandamenti di Sondrio e Morbegno, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio di Piano del capoluogo, capofila attuatore, quello della Bassa valle e la Cooperativa sociale Grandangolo è stato protagonista del recente evento formativo, organizzato a Sondrio da Regione Lombardia sulla "Prevenzione degli incidenti domestici", al quale hanno preso parte una quarantina di rappresentanti di otto Ats lombarde. “A casa tutto bene” è un progetto di cura domiciliare che vuole garantire agli Anziani sicurezza e protezione nell’ambiente familiare. Tra le offerte del servizio indirizzato agli over 65 fragili e non autosufficienti c’è anche una parte importante relativa al controllo a distanza da attuarsi attraverso sensori di movimento collegati alla centrale operativa del telesoccorso per verificare in maniera costante il benessere della persona.
Anziani sicuri e protetti in famiglia A casa tutto bene diventa modello

Ilgiorno.it - Anziani sicuri e protetti in famiglia “A casa tutto bene” diventa modello

Leggi su Ilgiorno.it
  • Anziani sicuri e protetti in famiglia “A casa tutto bene” diventa modello
  • "A casa tutto bene": il welfare innovativo per gli anziani fragili
  • Il vaccino Covid e l'antinfluenzale si possono fare insieme?
  • JESI MINI APPARTAMENTI SICURI E PROTETTI PER ANZIANI AUTONOMI: ACCORDO TRA ASP E COLLEGIO PERGOLESI
  • A Campobasso nasce “Silver Age”, il quartiere per gli over 65
  • anziani sicuri protetti famigliaAnziani sicuri e protetti in famiglia “A casa tutto bene” diventa modello - “A casa tutto bene” fa scuola ed esce dai confini provinciali. Il progetto innovativo finanziato dai fondi del Pnrr e inaugurato a marzo di quest’anno, per la prima parte sperimentale, sui territori d ... (msn.com)
  • Abitare sicuri nella terza età - La consulenza abitativa per anziani in Alto Adige è garantita dal KVW (Arche); l’obiettivo consiste nel permettere alle persone anziane un’autonomia e una sicurezza abitativa presso il proprio ... (provincia.bz.it)
  • Case famiglia per gli anziani - Sostieni le case famiglia per anziani che la Comunità ha aperto a Roma, Napoli, Genova e Milano. Grazie al tuo aiuto, anziani che vivevano in condizioni di difficoltà, per la malattia, la povertà, la ... (santegidio.org)
Video Anziani sicuri