Fonte : gamberorosso di 20 apr 2024

Memorie di una boomer cresciuta mangiando Nutella

Memorie di una boomer cresciuta mangiando Nutella

Memorie di una boomer cresciuta mangiando Nutella (Di sabato 20 aprile 2024) La circostanza mi obbliga a mettere da parte l’impersonale noi e a scrivere in prima persona. Quando è nata la Nutella, nel 1964, io c’ero. All’epoca non facevo neanche le elementari. Le mie colazioni erano a base di pane burro e marmellata inzuppato nel latte, le merende con fettone di pane e uno strato generoso di stracchino e gemme di parmigiano incastonate sopra, il mio spuntino preferito. La mia prima vita con la Nutella Un giorno di quell’anno in pieno boom economico entrò a casa la Nutella, all'epoca l’unica crema spalmabile al cioccolato nei negozi romani. Era una cosa nuova, diversa, una curiosità che si sarebbe accesa e spenta di lì a poco, pensava mia madre. Non fu così. Ho continuato a mangiare pane burro e marmellata, la fetta di casereccio o la rosetta con salumi e formaggi.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Notizie su altre fonti
  • "Cara Layla. Per niente più del piacere passato con te sacrificherei la mia famiglia, il mio Dio e la mia stessa esistenza... Sono al limite della mia mente... Ho ascoltato il vento, ho osservato ... (quotidiano)

  • In produzione una serie televisiva basata sulla storia dell'ex imperatore romano. Uno dei più importanti romanzi sulla vita e la morte di un imperatore romano, Memorie di Adriano di Marguerite ... (movieplayer)

  • Il bestseller capolavoro di Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano, diventa una serie televisiva. “Memorie di Adriano“, bestseller capolavoro di Marguerite Yourcenar (edito in Italia da Einaudi) ... (2anews)

Video di Tendenza
Video Memorie una
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.