L’allarme di Draghi per l’Europa | “È un momento critico | serve uno Stato”

L’allarme Draghi

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a thesocialpost©

Fonte : thesocialpost
L’allarme di Draghi per l’Europa: “È un momento critico, serve uno Stato” (Di mercoledì 29 novembre 2023)l’Europa così com’è non funziona più.” Con questa dichiarazione forte ed esplicita, Mario Draghi, ex Presidente del Consiglio italiano, ha aperto la sua rara apparizione pubblica alla Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Roma. Presentando il libro di Aldo Cazzullo, “Quando eravamo i padroni del mondo“, Draghi ha tracciato un parallelo diretto tra l’antico Impero Romano e l’attuale Unione Europea, evidenziando la necessità urgente per l’Europa di trasformarsi in uno Stato unico per affrontare efficacemente le sfide del mondo moderno. La tesi di Draghi si concentra sull’inefficacia dell’Unione Europea nel suo formato attuale, specialmente nel contesto di un mondo “multicentrico e poStatomico“. Ha messo in questione l’espansione dell’UE a 28 membri senza riforme ...
Leggi tutta la notizia su thesocialpost

Notizie Correlate

  • L’allarme Draghi

    L’allarme di Draghi sull’Ue : «È come paralizzata - urge spingere per l’integrazione politica. L’Expo a Riad? Nessun complotto»

    «Non siamo riusciti ad avere L’Expo a Roma: non so perché abbiamo preso solo 17 voti, ma non credo ai complotti universali». Lo ha detto l’ex ... (open.online)

Altre Notizie

Video di Tendenza

Video L’allarme Draghi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.