Sciopero sanità privata | il caso Abano infiamma il Veneto Chiesto un incontro urgente in Prefettura

Lo sciopero nella sanità privata di Abano infiamma il Veneto, con le sigle sindacali FP CGL, Cisl FP e UIL FPL che chiedono un incontro urgente in prefettura. Al centro delle polemiche la Casa di Cura del Gruppo Leonardo, accusata di grave violazione della Legge 146/1990 durante lo sciopero nazionale del 22 maggio. Il punto condiviso: l’assenza di tutela adeguata.

Abano, si alza il tiro. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl puntano il dito contro la Casa di Cura del Gruppo Leonardo di Abano Terme, colpevole – secondo i sindacati – di una grave violazione della Legge 1461990, proprio nel giorno clou dello sciopero nazionale del 22 maggio. Il nodo? L’assenza di. 🔗Leggi su Padovaoggi.it

sciopero sanità privata il caso abano infiamma il veneto chiesto un incontro urgente in prefettura

© Padovaoggi.it - Sciopero sanità privata: il caso Abano infiamma il Veneto. Chiesto un incontro urgente in Prefettura

Argomenti simili trattati di recente

Il 22 maggio sciopero nazionale di sanità privata e Rsa: a Bergamo oltre 3mila addetti coinvolti
Il 22 maggio si svolgerà uno sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA a Bergamo, coinvolgendo oltre 3mila addetti.

«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, i lavoratori della sanità privata e delle RSA sciopereranno a livello nazionale, in seguito al fallimento delle negoziazioni con le associazioni datoriali Aiop e Aris.

«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, lavoratrici e lavoratori di sanità privata e RSA scioperano a livello nazionale per il rinnovo dei contratti, dopo il fallimento della conciliazione.

Se ne parla anche su altri siti

SCIOPERO NAZIONALE SANITA’ PRIVATA IL 22 MAGGIO: VERGOGNOSO E INTOLLERABILE IL MANCATO RINNOVO CONTRATTUALE; Sanità privata, è ancora sciopero; Sanità privata in sciopero: Chi riceve fondi pubblici deve garantire salari dignitosi; Sanità privata e Rsa. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Il 22 maggio sciopero nazionale. Silenzio assordante da parte di Aiop Aris”. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online