Nucleare venerdì a Roma il quinto round di negoziati Usa-Iran Ma Teheran accusa | Richieste irrazionali

Venerdì a Roma si terrà il quinto round di negoziati tra Stati Uniti e Iran sul dossier nucleare, annunciato dal ministro omanita Badr Albusaidi. Tra tensioni e richieste considerate irrazionali da Teheran, i colloqui si svolgono in un contesto di vecchie frizioni e nuove rigidità, segnando un momento delicato nella diplomazia internazionale.

Venerdì Roma ospiterà il quinto round di colloqui tra Stati Uniti e Iran sul dossier nucleare. L’annuncio è arrivato dal ministro degli Esteri dell’Oman, Badr Albusaidi, con post su X. Sul tavolo, vecchie frizioni e nuove rigidità, in un contesto dove la diplomazia si muove su un crinale sottile. Teheran: nessun passo indietro sul nucleare. Da Teheran, il ministro degli Esteri Abbas Araghchi ha dichiarato che l’Iran sta ancora « analizzando se ci siano le condizioni per negoziati fruttuosi ». Ma ha subito chiarito i limiti invalicabili: «Le richieste Usa sono irrazionali ». 🔗Leggi su Secoloditalia.it

nucleare venerdì a roma il quinto round di negoziati usairan ma teheran accusa richieste irrazionali

© Secoloditalia.it - Nucleare, venerdì a Roma il quinto round di negoziati Usa-Iran. Ma Teheran accusa: “Richieste irrazionali”

Approfondisci con questi articoli

Oman, venerdì a Roma quinto round Usa-Iran sul nucleare
Venerdì a Roma si terrà il quinto round di negoziati sul nucleare tra Stati Uniti e Iran. L'Oman, che ha ospitato finora due incontri, continua a svolgere un ruolo di mediatore, cercando di favorire un progressivo accordo sul dossier nucleare tra le parti coinvolte.

Nucleare: Oman, venerdì a Roma nuovo round di negoziati Iran-Usa
Venerdì 23 maggio si svolgerà a Roma il quinto round di negoziati tra Iran e Stati Uniti, come annunciato dal ministro degli Esteri dell'Oman, Badr Albusaidi.

Energia nucleare tra vantaggi e criticità, dibattito a Roma
L'energia nucleare rappresenta un tema controverso, suscitando un acceso dibattito tra vantaggi e criticità.