La guerra di Cesare Sergio Scavio | Il film è un' esortazione a rivoltarsi Anche sapendo di perdere
"La guerra di Cesare" di Sergio Scavio è un potente invito alla ribellione, anche a costo di perdere. Presentato nella sezione Meridiana del Bif&st 2025, il film, con protagonisti Fabrizio Ferracane, Alessandro Gazale e Luciano Curreli, debutterà nelle sale il 22 maggio. Abbiamo incontrato il regista a Bari, dopo un acquazzone che ha lasciato il cielo carico di nuvole.
Presentata nella sezione Meridiana del Bif&st 2025, la pellicola con Fabrizio Ferracane, Alessandro Gazale e Luciano Curreli arriva in sala dal 22 maggio. Incontriamo Sergio Scavio a due passi dal lungomare di Bari dopo un'acquazzone che ha lasciato il cielo pieno di nuvoloni grigi da cui filtra potente la luce del sole. Il regista ha presentato al Bif&st il suo primo lungometraggio di finzione, La guerra di Cesare, nella sezione Meridiana. A due mesi dal festival la pellicola arriva nelle nostre sale dal 22 maggio. La storia è quella di due amici, Cesare (Fabrizio Ferracane, premiato per la sua interpretazione) e Mauro (Alessandro Gazale), due ex minatori di un piccolo paese nel sud ovest della Sardegna in grave declino economico. Lavorano entrambi come . 🔗Leggi su Movieplayer.it

© Movieplayer.it - La guerra di Cesare, Sergio Scavio: “Il film è un'esortazione a rivoltarsi. Anche sapendo di perdere"
Su questo argomento da altre fonti
Sergio Scavio presenta “La guerra di Cesare”: un film che esplora il lavoro e la sua crisi
Riporta ecodelcinema.com: Sergio Scavio presenta "La guerra di Cesare" al Bif&st di Bari, un film che esplora la crisi del lavoro attraverso la storia di due ex minatori sardi e le loro sfide esistenziali.
La guerra di Cesare, un dramma esistenziale che racconta una storia realistica, ma dai toni grotteschi e surreali
Scrive mymovies.it: Colleghi e amici fraterni, Cesare e Mauro lavorano entrambi come guardie giurate in una miniera ormai in disuso, in cui un tempo erano impiegati come operai. In una Sardegna soleggiata, arida e desola ...
La guerra di Cesare
Da movieplayer.it: La guerra di Cesare è un film del 2025 diretto da Sergio Scavio con Fabrizio Ferracane e Alessandro Gazale. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da RS Productions. Paese di produzione: Italia.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sergio Humberto : il video dell'infermiere malato di Covid morto a 28 anni
La pandemia di coronavirus continua ad avere vittime in tutto il mondo, anche tra medici e infermieri.