AI e aziende La Volpe Ibm spiega l’equilibrio tra innovazione e regole

Il discorso pubblico sull’intelligenza artificiale – e in particolare sull’IA generativa – è incentrato su due narrazioni contrastanti. Da un lato l’intelligenza artificiale viene annunciata come la nuova frontiera della produttività e dell’efficienza, che promette di trasformare le industrie e di portare progressi senza precedenti in settori come la finanza, la produzione e la ricerca medica. Dall’altro lato c’è una forte apprensione per i potenziali rischi che potrebbe comportare per la società, tra cui il suo utilizzo per condurre sofisticati attacchi informatici, violare della privacy dei dati e far proliferare pregiudizi nelle applicazioni. È questo equilibrio tra innovazione e sicurezza che i governi e le imprese stanno cercando di raggiungere.L’Unione europea ha intrapreso un’azione proattiva con l’approvazione della legge sull’IA lo scorso agosto, che rappresenta il primo quadro normativo completo sull’intelligenza artificiale a livello globale.
AI e aziende  La Volpe Ibm spiega l’equilibrio tra innovazione e regole

Formiche.net - AI e aziende. La Volpe (Ibm) spiega l’equilibrio tra innovazione e regole

Leggi su Formiche.net
  • IBM (La Volpe): focus sull’AI generativa per le aziende, a patto che sia l’AI del fare
  • La Volpe (IBM): “I dati aziendali sono la linfa vitale per il successo della GenAI”
  • La Volpe (Ibm): Binomio tecnologia e consulenza
  • L'Ibm di La Volpe spinge sull'AI fatta di Granite e small language model
  • Intelligenza artificiale e responsabilità: Alessandro La Volpe traccia il futuro di IBM Italia
  • Ibm Italia, il nuovo ceo La Volpe: «L'Ai generativa può portare all'Italia 90 miliardi, ma le imprese devono fidarsi»
  • ai aziende volpe ibmAI e aziende. La Volpe (Ibm) spiega l’equilibrio tra innovazione e regole - La legge europea sull'IA riconosce che l’innovazione è fondamentale per il successo competitivo, ma senza dimenticare la sicurezza e gli standard etici ... (formiche.net)
  • ai aziende volpe ibmIBM (La Volpe): focus sull’AI generativa per le aziende, a patto che sia l’AI del fare - Alessandro La Volpe, Amministratore Delegato della filiale italiana dallo scorso luglio e Tiziana Tornaghi, General Manager IBM Consulting Italia, spiegano strategia e visione di IBM sul tema dell’AI ... (impresacity.it)
  • IBM Italia, Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato - La Volpe è stata a capo di progetti innovativi, tra cui l’apertura del primo business accelerator di IBM in Israele, la gestione di programmi di sviluppo di start up in Europa e di centri dedicati ai ... (engage.it)

Video aziende Volpe