La Bce taglia ancora i tassi | 275% Italia crescita zero negli ultimi mesi
Nessuna sorpresa: come largamente previsto, ieri è arrivato il quinto taglio dei tassi da parte della Bce: dal 3% al 2,75% per i depositi e al 2,9% per i rifinanziamenti principali. Buone notizie per chi vuole chiedere prestiti e mutui, e per chi ha già un mutuo a tasso variabile. Gli Euribor (indici di riferimento per il calcolo dei mutui a tasso variabile) a 1 e 3 mesi hanno già cominciato a scendere da inizio anno, e il taglio di ieri li farà calare ulteriormente. L’obiettivo della Bce è far recuperare terreno all‘economia dei 20 Paesi dell’euro, ma i dati negativi di Germania (-0,2%) e Francia (-0,1%), con l‘Italia al palo, rendono il compito più arduo del previsto. Comunque la Bce intende proseguire il percorso di tagli graduali fino all’estate: altre 2-3 riduzioni per arrivare intorno al 2%.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - La Bce taglia ancora i tassi: 2,75%. Italia, crescita zero negli ultimi mesi
- "Disinflazione sulla buona strada", la Bce taglia (ancora) i tassi dello 0,25 per cento
- La Bce taglia ancora i tassi e segnala che la riduzione proseguirà
- La Bce taglia ancora i tassi di un quarto di punto
- La Bce taglia ancora il costo del denaro. Tassi al 2,75%, il livello più basso da quasi due anni
- LA BCE TAGLIA ANCORA I TASSI DI 25 PUNTI BASE
- La Bce taglia i tassi. Lagarde: “L’eurozona resta ancora debole”
-
La Bce taglia ancora il costo del denaro. Tassi al 2,75%, il livello più basso da quasi due anni - La Banca centrale europea ha deciso un nuovo taglio al costo del denaro della zona euro che scende al 2,75%, 25 punti base in meno. Si tratta della quinta riduzione in otto mesi che porta i tassi sul ... (ilfattoquotidiano.it)
-
La Bce taglia ancora i tassi di interesse di un quarto di punto - La Bce ha tagliato di un quarto di punto i tassi di interesse. Quello sui depositi è sceso al 2,75 per cento, quello sui rifinanziamenti al 2,90 e quello sui prestiti marginali al 3,15. (msn.com)
-
Mutui, la Bce taglia i tassi al 2,75%: giù le rate e i prestiti. Le simulazioni: risparmio di fino a 133 euro al mese - Mossa numero 15 della Bce da luglio 2022 che ieri ha tagliato di 25 punti il tasso sui depositi, riducendolo al 2,75%. Un’altra bella boccata d’ossigeno per famiglie e imprese che ... (ilmessaggero.it)
Video Bce taglia