Crollo dei consumi di vino? Non mi pare Lollobrigida nega gli effetti del nuovo Codice della Strada
«Non mi pare ci sia stato questo tracollo dei consumi di vino, anzi.». Parola del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che, al margine del Consiglio Agrifish di Bruxelles, dà la sua versione dei fatti sul nuovo Codice della Strada di Salvini, dopo le tante critiche ricevute da ristoratori e produttori di vino. Un commento atteso, quello del titolare dell’Agricoltura che, però, sembra ignorare o minimizzare i racconti fatti, in queste settimane, dai ristoratori di tutta Italia.Lollobrigida smentisce i ristoratori italiani«Dal punto di vista della ristorazione i dati così allarmistici che venivano diffusi non corrispondono alla realtà. Basta chiedere ad oggi al mondo della ristorazione e della produzione di vini, non ci sono stati cambiamenti così significativi come all'inizio sembrava».
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - “Crollo dei consumi di vino? Non mi pare”. Lollobrigida nega gli effetti del nuovo Codice della Strada
- Lollobrigida, se beve non guida, ma contesta il calo dei consumi di vino al ristorante
- Il calo dei consumi nel mondo del vino allarma il settore. Alcuni accorgimenti per attrarre anche i giovani consumatori
- Segno meno per il vino da qui al 2035. Le prospettive (per nulla esaltanti) della viticoltura europea
- Crolla il consumo di vino negli States, per l'Italia regge solo lo spumante (+1.5%)
- Se il nuovo Codice della Strada fa paura, al ristorante la bottiglia di vino dice “Portami a casa”
- Vino al ristorante e codice della strada, perché i commercianti si lamentano
-
I ristoratori e il rischio maxi multe: "Crollo di vendita di superalcolici. Ma la gente non rinuncia al vino" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Non beviamo più vino come prima - E non c'entrano solo i giovani che riducono l'alcol, ma anche le temperature più alte, il modo in cui mangiamo e stiamo insieme, e altro ancora ... (ilpost.it)
-
Il nuovo Codice della Strada fa crollare i consumi di alcol: il parere del Ministro - Codice della Strada e consumi di alcolici: l'analisi dell’Impatto sulla ristorazione Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha affrontato il tema del consumo di alcolici nei ristoranti ... (msn.com)
Video Crollo dei