Congo | Onu ospedali sono sopraffatti ci sono cadaveri per le strade
Milano, 28 gen. (LaPresse) – Secondo i dipendenti dell’Onu sul posto, gli ospedali di Goma “sono sopraffatti” dai feriti e “molti corpi” sono sparsi per le strade della città a causa degli scontri tra l’esercito Congolese e i ribelli dell’M23. Lo riporta Rfi. “Gli ospedali sono sopraffatti. Attualmente ci sono centinaia di persone in ospedale, la maggior parte ricoverate con ferite da arma da fuoco”, ha detto Adelheid Marschang, coordinatrice della risposta alle emergenze dell’Oms per la Repubblica Democratica del Congo, durante una riunione a Ginevra. “Purtroppo abbiamo registrato molti casi, finora, stiamo cercando di fare quello che possiamo, per selezionare coloro che possono ancora essere salvati”, ha aggiunto.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Congo: Onu, ospedali sono sopraffatti, ci sono cadaveri per le strade
- Congo: Onu, ospedali sono sopraffatti, ci sono cadaveri per le strade - LaPresse
- A Goma decine di migliaia di persone non sanno dove andare
- DR Congo: M23 entra a Goma e scorre il sangue, i caschi blu di MONUSCO restano
- Congo-K, Goma in mano ai ribelli e alle truppe rwandesi. Tre milioni di persone in trappola
- Congo-Kinshasa: la conquista di Goma riapre la crisi sul sostegno ruandese alla ribellione dei miliziani M23
- Morti, feriti e sfollati: offensiva su larga scala dei ribelli M23 nell’est del Congo-K
-
In Repubblica Democratica del Congo, la milizia M23 si avvicina a Goma. Migliaia gli sfollati - Accerchiata la città di Goma, principale avamposto governativo di Kinshasa nel Congo orientale. Sfollati e feriti fra i civili e le forze Onu, Kinshasa accusa il Ruanda View on euronews ... (msn.com)
-
Il Congo nel caos, Goma “caduta” in mano ai ribelli. Evasione di massa dal carcere: ci sono morti - Un'avanzata lampo contro l'esercito congolese fino alla “caduta” della città situata nell'est della Repubblica democratica del Congo. Sono i ribelli del movimento M23, sostenuti dal Ruanda, a racconta ... (msn.com)
-
Cosa sta succedendo nella Repubblica Democratica del Congo - I ribelli dell'M23 sono entrati a Goma: è lo sviluppo più importante di un'offensiva che va avanti da tempo e sta causando centinaia di migliaia di sfollati ... (ilpost.it)
Video Congo Onu