Fotovoltaico? Un danno I residenti si oppongono

CITTÀ DI CASTELLO – "Quale impatto hanno le grandi installazioni fotovoltaiche messe a terra?": ci si interroga nella zona sud del comune tifernate a seguito della proposta di un’azienda di realizzare un impianto su 14 ettari di terreno, sottraendolo così all’attività agricola e "deturpando un paesaggio di pregio". Il progetto ha innescato un’ondata di proteste da parte dei cittadini: sette paesi, uniti da un fronte comune per esprimere un no categorico al progetto. In un’assemblea pubblica a Promano con oltre 60 persone, è stato approfondito il problema anche alla presenza dei sindaci di Città di Castello e Montone e dei rappresentanti delle associazioni agricole. "Non vogliamo la speculazione a discapito della collettività perché il progetto pur presentandosi come una soluzione sostenibile, comporta in realtà un grave danno all’ambiente e all’economia locale", ha detto Michele Ceccagnoli per conto dei cittadini intervenuti all’incontro.
 Fotovoltaico? Un danno   I residenti si oppongono

Lanazione.it - "Fotovoltaico? Un danno". I residenti si oppongono

Leggi su Lanazione.it
  • Impianto fotovoltaico, la protesta del comitato arriva sulle strade del Giro d’Italia femminile
  • Il cantiere rende impraticabile la strada: un pericolo per le ambulanze
  • Tornado investe un residence e distrugge i pannelli solari: «Tromba d'aria durata pochi secondi»
  • La denuncia: tra i comuni di Paliano, Anagni e Genazzano impianti fotovoltaici su 320 ettari di terreno
  • Il vento stacca l’impianto fotovoltaico della palestra e i pannelli rimangono “appesi”
  • Tentato furto in un campo fotovoltaico, ladri "immortalati" dalla vigilanza si danno alla fuga
  • fotovoltaico danno residenti siFotovoltaico, rivolta a Nordest. Il Mic contro l’ipotesi Aquileia: «A rischio il sito Unesco» - L’ultima alzata di scudi arriva da Aquileia. Quella che fu la nona città dell’Impero, rivede la calata degli Unni nell’installazione di 108.332 pannelli fotovoltaici ... (ilgazzettino.it)
  • fotovoltaico danno residenti si"Invasi dal fotovoltaico, Triulza rischia l’esodo di residenti" - Lettera aperta del comitato dei cittadini della frazione Triulza alle istituzioni, Regione, Provincia in primis, con una sorta ... (msn.com)

Video Fotovoltaico danno