Creò una pandemia Colosso dei farmaci condannato a maxirisarcimento | scandalo epocale

Una condanna epocale ha scosso gli Stati Uniti e tutto il mondo dei farmaci. La famiglia Sackler e la loro azienda farmaceutica Purdue Pharma dovranno pagare 7,4 miliardi di dollari per “la crisi degli oppioidi” che ha provocato, si stima, centinaia di migliaia di morti e portato alla tossicodipendenza milioni di americani. Si tratta del più consistente dei vari accordi che hanno visto coinvolte diverse aziende farmaceutiche e catene di farmacie, per la produzione e distribuzione di questi farmaci ad altissimo rischio di assuefazione. È stato quindi riconosciuto il ruolo dominante di Purdue nella creazione della “pandemia da oppioidi“.Leggi anche: Cocktail di pesticidi e Pfas in frutta e verdura: ecco le varietà più contaminateL’ufficio del procuratore generale di New York Letitia James ha spiegato in un comunicato che l’accordo da 7,4 miliardi di dollari rappresenta un risarcimento record dovuto per l’antidolorifico che ha reso dipendente un milione di americani, è stato stabilito “in linea di principio con i membri della famiglia Sackler e la loro azienda Purdue Pharma per il loro ruolo determinante nel creare la crisi degli oppioidi“.
Creò una pandemia  Colosso dei farmaci condannato a maxirisarcimento |  scandalo epocale

Thesocialpost.it - “Creò una pandemia”. Colosso dei farmaci condannato a maxirisarcimento: scandalo epocale

Leggi su Thesocialpost.it
  • Dipendenza da oppioidi, negli Usa maxirisarcimento dal colosso dei farmaci Purdue: "Creò una pandemia"
  • Dipendenza da oppioidi, negli Usa maxirisarcimento dal colosso dei farmaci Purdue: "Creò una pandemia"
  • "Creò una pandemia". Colosso dei farmaci condannato a maxirisarcimento: scandalo epocale
  • Ruolo determinante nella crisi degli oppioidi che ha provocato una strage | Purdue Pharma accetta di pagare 74 miliardi di dollari
  • creo pandemia colosso farmaciDipendenza da oppiodi, negli Usa maxirisarcimento dal colosso dei farmaci Purdue: "Creò una pandemia" - La famiglia Sackler e la loro azienda farmaceutica Purdue Pharma pagheranno 7,4 miliardi di dollari per "la crisi degli oppioidi", che ha provocato centinaia di migliaia di morti e portato alla tossic ... (msn.com)
  • Fusione Walgreens-Boots: nasce il colosso dei drugstore per farmaci, bellezza e wellness - Reso noto anche il nome del neonato colosso, Walgreens Boots Alliance ... la soglia di un drugstore della catena, per acquistare farmaci o prodotti di wellness e bellezza. Con 8.230 drugstore ... (quotidianosanita.it)
  • creo pandemia colosso farmaciFarmaci biologici, in Danimarca nasce maxi polo dei bioreattori. Investimento 2,5 miliardi - Fujifilm Diosynth Biotechnologies costruirà i nuovi impianti nel sito danese di Hillerød in grado di produrre una maxi coltura di cellule per le terapie ... (ilsole24ore.com)
Video Creò una