Schiaffo del Tar a Salvini | bocciato su scioperi e Ncc
Un doppio Schiaffo. Il Tar del Lazio smonta in pochi minuti due volte il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Lo fa in primis sulla precettazione dello sciopero del 13 dicembre, già bocciata prima della mobilitazione, spiegando le motivazioni per cui Salvini non poteva precettare. E poi dando torto al ministro anche sugli Ncc e sul foglio di servizio elettronico per il noleggio con conducente. Un film già visto, quello sulla precettazione.Per due anni di seguito l’iniziativa di Salvini, che voleva ridurre la protesta da 24 a 4 ore, è stata bocciata. Il ministro è andato allo scontro con i sindacati, che hanno presentato ricorso. Poi accolto perché – come emerge dalle motivazioni della sentenza – quello sciopero non aveva alcuna urgenza di precettazione.Salvini bocciato dal Tar: non poteva precettare lo sciopero del 13 dicembreIl Tar aveva accolto già a dicembre il ricorso dell’Usb contro la riduzione a 4 ore e adesso i giudici amministrativi spiegano che l’autorità politica avrebbe potuto precettare solamente in caso di profili di necessità e urgenza sulla base di presupposti diversi intervenuti dopo la valutazione della commissione di garanzia.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Schiaffo del Tar a Salvini: bocciato su scioperi e Ncc
- Schiaffo del Tar a Salvini: bocciato su scioperi e Ncc
- Tar, nuovo schiaffo a Salvini: “Nessuna urgenza di precettazione nello sciopero del 13 dicembre”
- Tar, nuovo schiaffo a Salvini: “Nessuna urgenza di precettazione nello sciopero del 13 dicembre”
- TAR DEL LAZIO: UNO SCHIAFFO A SALVINI. BUONA GIORNATA ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI IN SCIOPERO
- Il Tar blocca la precettazione. Salvini: 'Sarà il caos'
- Il doppio schiaffo del Tar a Salvini su Ncc e precettazione degli scioperi
-
Tar, nuovo schiaffo a Salvini: “Nessuna urgenza di precettazione nello sciopero del 13 dicembre” - Le motviazione della sentenza con cui il tribunale aveva accolto il ricorso dei sindacati di base contro la riduzione dello sciopero imposta dal ministro ... (msn.com)
-
Schiaffo del Tar a Salvini: bocciato su scioperi e Ncc - Prima sulla precettazione dello sciopero del 13 dicembre e poi sul decreto Ncc: doppia bocciatura del Tar del Lazio a Salvini. (lanotiziagiornale.it)
-
Scioperi e tassisti: due schiaffi dal Tar al ministro leghista. Il Ponte è in bilico - Le decisioni dei giudici amministrativi premiano Cobas e Ncc. Opposizioni all’attacco. Per il Pd Salvini “è il peggiore di sempre” ... (repubblica.it)
Video Schiaffo del