Terna via all’ammodernamento dell’elettrodotto Patria-S Antimo | intervento da 20 mln Via i tralicci
Con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è stato autorizzato il progetto di Terna per l’ammodernamento dell’elettrodotto a 220 kV “Patria – Sant’Antimo” in provincia di Napoli. L’intervento, per cui la società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà oltre 20 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova linea di 8,5 km, di cui 8 km interrati. Il progetto coinvolgerà i comuni di Napoli, Marano di Napoli, Mugnano di Napoli, Melito di Napoli e Sant’Antimo. L’opera porterà significativi benefici: da un lato, l’incremento della qualità e dell’affidabilità del servizio elettrico locale; dall’altro, la drastica riduzione dell’impatto visivo e paesaggistico grazie alla sostituzione di infrastrutture aeree con cavi interrati. Una volta completata, sarà possibile demolire oltre 6 km di linee esistenti e 18 sostegni, liberando circa 21 ettari di territorio in zone fortemente urbanizzate.Leggi su Ildenaro.it
-
Terna, ammodernamento dell’elettrodotto Patria-S. Antimo: intervento da 20 mln. Via i tralicci - Con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è stato autorizzato il progetto di Terna per l’ammodernamento dell’elettrodotto a 220 kV “Patria – Sant’Antimo” in provincia di Na ... (ildenaro.it)
-
Terna: nel 2024 autorizzate opere per oltre 2,3 miliardi di euro di investimenti - Nel 2024, il MASE e gli Assessorati regionali competenti hanno autorizzato 25 progetti di sviluppo della rete elettrica nazionale ... (rinnovabili.it)
- Terna chiude il 2024 con 25 progetti e investimenti per oltre 2,3 miliardi euro - Elmed, il ponte energetico tra Italia e Tunisia, realizzato da Terna in collaborazione con Steg, il gestore tunisino. L’elettrodotto da 600 MW, lungo circa 220 km, sarà in gran parte sottomarino e ... (industriaitaliana.it)
Video Terna via