Al Policlinico di Milano Nata con un tumore di 6 etti Doppio intervento record
Quando Anna è Nata di sette mesi alla Mangiagalli pesava un chilo e 600 grammi, e i sei etti erano il peso di un tumore per il quale è stata operata già due volte, la prima mentre era dentro la pancia della mamma. Ma l’hanno avuta vinta Anna (nome ovviamente di fantasia), i suoi genitori e i medici della clinica materno-infantile del Policlinico di Milano, dal quale arriva il racconto di questa storia che è approdata al ritorno a casa della famiglia, in una provincia del Nord-Est. E anche se la bimba dovrà sottoporsi a controlli serrati per molti anni ancora, il suo futuro è assai diverso da quello che s’intravvedeva quando, alla sedicesima settimana di gravidanza, un’ecografia ha svelato una grande massa cellulare anomala. Era un "teratoma sacro-coccigeo": un tumore raro (colpisce un feto ogni 35 mila) che si sviluppa alla base del coccige (l’ultimo osso in basso della colonna vertebrale) durante la gravidanza.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Al Policlinico di Milano. Nata con un tumore di 6 etti. Doppio intervento record
- Al Policlinico di Milano. Nata con tumore di 6 etti. Doppio intervento record
- Al Policlinico di Milano salvata bimba nata prematura con un raro tumore
- Intervento record al Policlinico di Milano, nata prematura con un tumore di 600 grammi. Anna sta bene
- Milano, al Policlinico salvata una bimba nata prematura con un raro tumore -
- Nata prematura con un tumore di 600 grammi, intervento straordinario al Policlinico
- Al l'Ambrogino 2024 per il Centro Trapianti | News
-
Al Policlinico di Milano. Nata con un tumore di 6 etti. Doppio intervento record - Anna aveva un teratoma sacro-coccigeo, una rara neoplasia benigna dei feti. Operata nella pancia della mamma e di nuovo dopo la nascita (a 7 mesi). "Con lei sarà un lungo fidanzamento, ma finalmente p ... (msn.com)
-
Nata prematura con un tumore di 600 grammi, intervento straordinario al Policlinico - Un caso delicatissimo, un intervento straordinario per la salvezza al Policlinico di Milano. La piccola Anna (nome di fantasia), è ... (espansionetv.it)
-
Milano: nata con tumore da 600 grammi, operazione record al Policlinico - Tutto inizia con una ecografia alla 16esima settimana di gravidanza dall’esito implacabile: una massa cellulare anomala dal volume significativo rischia di compromettere la vita della bambina nel grem ... (ticinonotizie.it)
Video Policlinico Milano