’Liberi di educare’ entrano le scuole valdarnesi

Quattro scuole del Valdarno si sono riunite sotto il gruppo "Liberi di Educare": l’Istituto Marsilio Ficino (medie, liceo classico e scientifico), le Nuove scuole Serristori di Figline Valdarno (infanzia e primaria), la scuola Maria Immacolata di Incisa Valdarno (infanzia) e l’Istituto Regina Mundi (materna e elementari) sono entrati a far parte della cooperativa con sede a Firenze che gestisce vari istituti scolastici di ispirazione cattolica. "Abbiamo unito le forze – spiega don Enrico Maria Vannoni, dirigente scolastico del Ficino -: la diocesi di Fiesole, che gestiva le 4 scuole per un totale di oltre 400 ragazzi, le ha messe in rete affidandole a una cooperativa con grande esperienza e entrando in un gruppo che farà investimenti su noi e sul territorio". L’unione dei 4 istituti, che vanno dall’infanzia al liceo, propone così "un percorso integrato con una sua coerenza di continuità e stile".
’Liberi di educare’ entrano le scuole valdarnesi

Lanazione.it - ’Liberi di educare’, entrano le scuole valdarnesi

Leggi su Lanazione.it
  • Contributo spese scolastiche: pacchetto scuola 2024/2025
  • Educazione finanziaria, l’offerta di Bankitalia alle scuole in Toscana
  • A Parma la lezione di Gert Biesta: “La scuola torni santuario libero dalla tirannia della produttività e dell…
  • #ioleggoperché: in arrivo nelle scuole entro maggio 116.000 libri donati dagli editori per l’edizione 2023
  • Nuove linee guida Educazione Civica, ecco cosa cambia: centrale il concetto di “patria”, assente quello di “pace”
  • Finanza e lavoro entrano nella nuova educazione civica
  • Liberi di scegliere, percorso legalità riparte dalle scuole - (ANSA) - PALERMO, 26 SET - Un "percorso educativo rivolto alle istituzioni scolastiche siciliane di ogni ordine e grado, promuovendo all'interno delle scuole azioni di educazione alla cittadinanza ... (msn.com)
  • “A scuola si impara a diventare cittadini liberi, ogni giorno potete fare la differenza” - “A scuola non si impara solo un mestiere, ma soprattutto a diventare cittadini liberi e consapevoli dei ... “Dobbiamo educare i giovani a riconoscere la dignità di ogni persona”, ha ... (piacenzasera.it)
Video ’Liberi educare’