Fonte : ilfaroonline di 23 mag 2024

Aborto, Bonafoni (Pd): “A 46 anni da legge 194, ennesimo passo indietro dell’amministrazione Rocca”

Aborto Bonafoni Pd | A 45 anni dalla legge 194 ennesimo passo indietro sui diritti delle donne

Aborto, Bonafoni (Pd): “A 45 anni dalla legge 194 ennesimo passo indietro sui diritti delle donne” (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 maggio 2024 – “In Consiglio regionale si è consumato l’ennesimo passo indietro sui diritti delle donne. La maggioranza guidata dal presidente Rocca ha bocciato – peraltro senza neanche un intervento in aula- la mozione per la difesa dei consultori pubblici che abbiamo presentato con le consigliere Mattia e Battisti e che è stata sottoscritta da diverse colleghe e colleghi di minoranza”. Così in una nota la consigliera regionale PD Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”. “L’atto intendeva impegnare la Giunta a non assecondare quanto approvato dal Parlamento qualche settimana fa, – spiega Bonafoni – impedendo di fatto alle associazioni cosiddette Pro Vita di accedere ai consultori per condizionare la libera scelta delle donne che decidono o meno di ricorrere all’interruzione di gravidanza.
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie su altre fonti
  • Alla fine potrebbero spuntarla Lega e Forza Italia. Perché il redditometro sembra non convincere neanche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, pronta a chiedere cambiamenti dopo il decreto firmato dal viceministro dell’Economia ed esponente di Fratelli d’Italia, Maurizio Leo.
    lanotiziagiornale

  • La trattativa tra Lautaro Martinez e l’Inter procederà normalmente anche sotto la nuova gestione Oaktree, dopo l’addio di Suning. Secondo quanto riportato il Corriere dello Sport, però, servirà fare un passo indietro. In ogni caso, andranno avanti anche tutte le altre trattative già avviate per i rinnovi.
    inter-news

  • Lewis Hamilton non ha troppa voglia di sorridere dopo aver centrato l’ottavo tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024.
    oasport

  • Diritto al voto e controllo francese: scontri in Nuova Caledonia - ... esprimerà la sua solidarietà ai neocaledoniani e stabilirà un ultimatum  (entro la fine di giugno) per riallacciare il dialogo tra le parti, ma senza concedere alcun passo indietro sul progetto di ...

  • Daisy Ridley dice che tornare nell'universo di Star Wars le sembra "qualcosa di nuovo" - Stranamente non mi sento come se stessi tornando indietro, mi sento come se stessi facendo un passo avanti verso qualcosa di ...

Video di Tendenza
Video Aborto Bonafoni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.