Fonte : newsnosh di 18 mar 2024

Riprende l'eruzione vulcanica in Islanda del vulcano di Grindavik: cosa sta succedendo

Vulcano islandese | l’eruzione più potente manca di poco Grindavik ma potrebbe comunque innescare un pennacchio di gas tossico potenzialmente letale

Vulcano islandese: l’eruzione “più potente” manca di poco Grindavik ma potrebbe comunque innescare un pennacchio di gas tossico potenzialmente letale (Di lunedì 18 marzo 2024) Un’Isola in pericolo: Potenziale eruzione vulcanica a Grindavik Un Vulcano situato nel sud-ovest dell’Islanda è eruttato improvvisamente per la quarta volta in quattro mesi, causando grandi spaccature nel terreno e rischiando di provocare un’enorme emissione di gas tossici vicino a Grindavík. Una minaccia imminente? L’attuale eruzione, sebbene non pericolosa attualmente per gli abitanti locali, potrebbe diventare letale se il flusso di lava dovesse raggiungere il mare, generando gas pericolosi. Gli esperti avvertono sul potenziale rischio per chiunque si trovi nelle vicinanze. Il pericolo nascosto sotto la superficie Il Vulcano presenta un tunnel di magma lungo circa 15 chilometri, che si L'articolo Vulcano islandese: l’eruzione “più potentemanca di poco Grindavik ma potrebbe comunque innescare un pennacchio di gas tossico potenzialmente letale proviene da News Nosh.
Leggi tutta la notizia su newsnosh
Notizie su altre fonti
  • eruzione vulcanica: evacuata Grindavík La polizia islandese ha evacuato Grindavík a causa del rischio imminente di eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes. Si avverte la massima cautela ... (newsnosh)

Video di Tendenza
Video Vulcano islandese
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.