Fonte : ilfattoquotidiano di 5 mar 2024

Precipita nel vano ascensore durante una ristrutturazione | muore capocantiere 79enne

Precipita nel

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfattoquotidiano©

Precipita nel vano ascensore durante una ristrutturazione: muore capocantiere 79enne (Di martedì 5 marzo 2024) È morto Precipitando nel vano ascensore di un palazzo in ristrutturazione nel centro storico di Terlizzi, nel Barese, l’ultima vittima di un incidente sul lavoro. Aveva 79 anni, compiuti neanche ventiquattr’ore fa, era il capocantiere, dipendente da tempo della ditta per la quale stava lavorando. Si chiamava Cesare Dibitetto, ed era residente a Giovinazzo. Tutto è accaduto durante le operazioni di verifica dei livelli dell’ascensore prima di procedere al rivestimento: mentre con un collega stavano usando una sonda per verificare la perfetta messa in posa, il 79enne è caduto dal primo piano fino al piano seminterrato, in pratica quindi da due piani. È stato l’altro operaio che stava svolgendo il lavoro di verifica con lui ad accorgersi ...
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti: vano ascensore
  • La vittima era il titolare dell'impresa edile e sarebbe precipitato facendo un volo di svariati metri terminato nel fondo del vano ascensore. Per lui sono ... (fanpage)

  • Un ultraleggero è Precipitato in fase di decollo a Vejano, in provincia di Viterbo, probabilmente per un guasto tecnico. A bordo c'erano due uomini, di circa ... (tg24.sky)

  • Un ultraleggero è Precipitato in fase di decollo a Vejano, in provincia di Viterbo, forse per un guasto tecnico. Due uomini di circa 60 anni, a bordo del ... (quotidiano)

  • Sul posto i vigili del fuoco di Viterbo e i carabinieri di Ronciglione. Per i due uomini a bordo, di cui non è stata ancora diffusa l'identità, non c'è stato ... (fanpage)

  • Un Ultraleggero è precipitato in fase di decollo a Vejano, in provincia di Viterbo, forse per un guasto tecnico. Due uomini di circa 60 anni, a bordo del ... (ilfattoquotidiano)

  • Reggio Emilia, 2 marzo 2024 – Precipita nel burrone facendo un volo di oltre cinque metri, 90enne esce illeso dall’auto. Fortunatamente gli alberi presenti ... (ilrestodelcarlino)

Durante i lavori cade nel vano dell'ascensore, muore un 79enne: Secondo quanto si apprende, la vittima svolgeva il ruolo di capocantiere e sarebbe Precipitata facendo un volo di qualche metro terminato nel fondo scavo del vano ascensore. Per lui sono stati inutili ...ansa

Terlizzi, Precipita nel vano ascensore: muore 79enne: Secondo quanto si apprende, la vittima svolgeva il ruolo di capocantiere e sarebbe Precipitata facendo un volo di qualche metro terminato nel fondo scavo del vano ascensore. Per lui sono stati inutili ...lagazzettadelmezzogiorno

Operaio 79enne muore in un cantiere a Terlizzi: Cesare Dibitetto è Precipitato nel vano ascensore di una palazzina: A 79 anni era ancora sul cantiere. Aveva festeggiato il compleanno appena ieri. È caduto nel vuoto mentre lavorava al restauro di una palazzina in via Cesare Battisti, a Terlizzi. Un anziano ...bari.repubblica

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.