Fonte : it.insideover di 5 mar 2024

Caso Moro | morta la primula rossa di via Fani

Caso Moro

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a it.insideover©

Caso Moro: morta la “primula rossa” di via Fani (Di martedì 5 marzo 2024) La “compagna Luna”, come il titolo del suo libro autobiografico del 1998, si è eclissata a 75 anni, a Roma, dopo una lunga malattia. Barbara Balzerani, nome di battaglia Sara, nata a Colleferro nel 1949, è stata la ‘primula rossa’ delle Brigate Rosse ma soprattutto la ‘primula rossa’ di via Fani. Il suo ruolo nell’agguato InsideOver.
Leggi tutta la notizia su it.insideover
Notizie su altre fonti: caso moro
  • Roberto Jucci stava lavorando alla liberazione di Aldo Moro. E nel corso dell'intervista parla delle ingerenze americane e russe. L'articolo Caso Moro: ... (lucascialo)

  • Eccoci a L'Eredità, il regno di Marco Liorni, il game-show in onda su Rai 1 tutto dedicato alle parole e ai loro legami. La puntata è quella di mercoledì 28 ... (liberoquotidiano)

  • La questione del terzo mandato per i governatori non è affatto chiusa, nonostante la bocciatura, giovedì, in prima commissione al Senato dell'emendamento ... (liberoquotidiano)

  • Un uomo è stato Ucciso dalla Polizia, convinta che stesse armeggiando un pugnale o un oggetto pericoloso. La realtà era ben diversa.  Incredibile, ma vero. Un ... (cityrumors)

  • Il Caso di Roberta Repetto, quarantenne di Chiavari morta nell’ottobre 2020, in questi anni è stato spesso al centro di alcune trasmissioni, da I Fatti Vostri ... (blogtivvu)

  • “Per chi farò il tifo? Dopotutto il Betis è il mio club, ho trascorso tre anni meravigliosi lì e non ho mai giocato nella Dinamo. Non so chi potrebbe ... (today)

Pellegrino: “Moro doveva essere ucciso perché i suoi dissero di Gladio ai brigatisti”: la rete creata dalla Nato per la reazione militare in Caso d’invasione, fosse stato trafugato dal Ministero e dato alle Br». Spieghi meglio, per favore. Innanzitutto, trafugato da chi Da “amici” di ...repubblica

I Dialoghi di Pistoia. L’anima si piega al cibo. A tavola fra riti e moda: “Mangiare come Dio comanda“ è il libro dell’antropologa Elisabetta Moro "L’alimentazione oggi è anche è anche simbolo, relazione e linguaggio".lanazione

Balzerani, addio alla primula rossa Br. L’unica donna in via Fani, non si è pentita: L’ex terrorista bloccò il traffico per agevolare il sequestro di Moro. I parenti delle vittime: «Ora deve rispondere a Dio, a noi non lo ha fatto» ...ilsecoloxix

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.