Cgil chiede stop al ponte sullo Stretto | priorità a Pnrr e infrastrutture

La Cgil chiede di sospendere il progetto del ponte sullo Stretto, ritenendo prioritari investimenti nel PNRR e nelle infrastrutture essenziali. La richiesta rivolge al governo e alla Commissione Europea di evitare sprechi e responsabilizzare le scelte, evidenziando l'inutilità dell’opera e la necessità di concentrare risorse su progetti più strategici per il Paese.

"Chiediamo al governo e alla commissione Europea di sospendere la corsa per il ponte sullo Stretto: bloccare 14 miliardi per un'opera non necessaria, con inaccettabili forzature, non è questione politica, ma di responsabilità. Si pensi alle risorse del Pnrr e alle infrastrutture che occorrono al Paese. Domani a Messina lo ribadiremo in una grande assemblea pubblica." È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Pino Gesmundo. "Di giorno in giorno - sostiene il dirigente sindacale - aumentano i problemi provocati dalle forzature che il ministro Salvini sta facendo per arrivare alla foto 'estiva' dell'avvio dei lavori. 🔗Leggi su Quotidiano.net

cgil chiede stop al ponte sullo stretto priorità a pnrr e infrastrutture

© Quotidiano.net - Cgil chiede stop al ponte sullo Stretto: priorità a Pnrr e infrastrutture

Altre letture consigliate

Stop alla ricerca precaria, presidio Cgil al rettorato. Stipendi da fame per i dottorandi a Urbino: «Mille euro al mese e nessuna stabilità»
Stop alla ricerca precaria: un presidio della CGIL si è svolto al rettorato di Urbino per protestare contro stipendi da fame per i dottorandi, che guadagnano appena mille euro al mese senza alcuna stabilità.

Stop ai salari accessori del personale sanitario, Fp Cgil: "Persecuzione, non è così che si risana il deficit"
La Fp Cgil denuncia il blocco dei salari accessori per il personale sanitario delle ASL abruzzesi, considerando questa decisione una forma di persecuzione.

Stop anticipato al servizio mensa nelle scuole, la Flc Cgil: "Contrari a interruzione per tutti"
La FLC CGIL esprime contrarietà all'interruzione anticipata del servizio mensa nelle scuole, annunciata dall'assessore all'istruzione del Comune.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

cgil chiede stop ponte Ponte sullo Stretto: La Cgil Chiede di Bloccare il Progetto Faraonico da 14 Miliardi
msn.com scrive: La Cgil si oppone al ponte sullo Stretto, chiedendo di fermare il progetto e concentrarsi su infrastrutture essenziali.

Cgil chiede proroga per le richieste di voto fuori sede alle consultazioni referendarie
Lo riporta msn.com: Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, con una lettera inviata al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sollecita "l'urgente proroga del termine ultimo per richiedere il voto ...

Il Ponte sullo Stretto serve per le truppe Nato? La Cgil: «Scelta del governo irresponsabile»
Scrive greenreport.it: Anche la Cgil critica duramente la mossa del governo. La scelta di trasformare il Ponte «da infrastruttura civile a “opera strategica per la difesa europea e della Nato” è irresponsabile e ...