Legalità in rotta | da Napoli a Palermo il viaggio nel ricordo di Falcone

Domani salpano da Napoli alla volta di Palermo la MareNostrum Dike e il viaggio della legalità, un percorso simbolico in ricordo di Giovanni Falcone. L’evento coinvolgerà studenti e cittadini, culminando il 23 maggio con un'apertura al pubblico e attività educative per mantenere vivo il ricordo della lotta alla mafia e promuovere i valori di legalità.

 Domani salperà da  Napoli  la MareNostrum Dike per dare il via al  Napoli  – Palermo, viaggio della legalità. Con l’equipaggio arriverà a Palermo la sera di giovedì. Il 23 maggio, alle 9, al molo trapezoidale, apertura alle visite con ben 200 studenti siciliani, in ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, della scorta, per la giornata della legalità. Nel pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria della Catena, piazzetta della Dogana, nei pressi della Cala, dalle 16 alle 18.30 si svolgerà l’incontro sul tema: “La cultura del Mare. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Pnrr, da TopNetwork e Comune Palermo una piattaforma per la legalità
Il convegno “PNRR e infiltrazioni mafiose. Strumenti di prevenzione e di contrasto” si è svolto al Dipartimento SEAS dell’Università degli Studi di Palermo, approfondendo tematiche cruciali come trasparenza, legalità e gestione dei fondi pubblici, grazie alla collaborazione tra TopNetwork e il Comune di Palermo per promuovere una piattaforma dedicata alla legalità.

Beautiful fa rotta su Napoli e Capri, episodi speciali in produzione a fine maggio 2025 con il ritorno dei protagonisti storici
"Beautiful" fa rotta su Napoli e Capri, con episodi speciali in arrivo a fine maggio 2025. I protagonisti storici tornano per un avvincente capitolo che esplora l'incanto delle scenografie italiane.

Studentessa 17enne muore durante gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo
Una studentessa di 17 anni dell'Istituto Tecnico Manetti-Porciatti di Grosseto è deceduta durante una gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo.