Residenti sempre più in difficoltà ma Bloomberg celebra la Milano meta dei ricchi inglesi

In un contesto di crescente difficoltà per i residenti delle periferie milanesi, alle prese con sfratti e gentrificazione, Bloomberg esalta Milano come meta ambita dai super-ricchi europei, tra cui molti inglesi. Questo contrasto mette in luce le tensioni sociali e economiche che mordono la città, mentre l’élite affluisce e le comunità locali lottano per la loro sopravvivenza.

Mentre i cittadini delle periferie milanesi si mobilitano contro sfratti, gentrificazione e costo della vita insostenibile, l’agenzia finanziaria Bloomberg celebra i successi del capoluogo lombardo nel porsi come meta prediletta di ricchi e ricchissimi di mezza Europa, a cominciare da inglesi alla ricerca di un appoggio alternativo dopo la Brexit. Il “merito” è soprattutto della tassazione super agevolata che viene offerta ai paperoni che possono optare per un’aliquota fissa di 200mila euro ed evitare le imposte italiane sui redditi esteri, un sistema simile a quello offerto dal Regno Unito per oltre due secoli. La legge, in origine ancora più favorevole, è stata introdotta nel 2017 dal governo Renzi e vale in tutto il paese ma Milano è la città che ne ha beneficiato maggiormente, potendo contare su altri fattori di attrattività per le persone più abbienti. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

residenti sempre più in difficoltà ma bloomberg celebra la milano meta dei ricchi inglesi

© Ilfattoquotidiano.it - Residenti sempre più in difficoltà ma Bloomberg celebra la Milano meta dei ricchi inglesi

Potrebbe interessarti su Zazoom

TOMB RAIDER CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO
Square Enix e Crystal Dynamics hanno dato il via oggi alla celebrazione del 25 ° anniversario di TOMB RAIDER, l'iconica serie di videogiochi che ha debuttato nell'ottobre 1996.