Trump ha licenziato i funzionari del dipartimento di Giustizia che hanno indagato su di lui

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha licenziato un gruppo di funzionari del dipartimento di Giustizia che avevano lavorato su due casi penali contro di lui. Il procuratore generale ad interim James McHenry ha concluso che non potevano «essere affidabili per attuare fedelmente l’agenda del presidente a causa del loro ruolo significativo nel perseguire Trump».Molti dei funzionari rimossi, più di una dozzina, facevano parte della squadra dell’ex procuratore speciale Jack Smith, che ha indagato sulla gestione impropria dei documenti riservati, custoditi da Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, e sul tentativo di ribaltare la sconfitta elettorale del 2020.Smith è stato nominato consigliere speciale nel 2022 per supervisionare i due casi del dipartimento di Giustizia su Trump. Il neopresidente aveva promesso di licenziarlo «entro due secondi» dall’entrata in carica, ma Smith si è dimesso prima del suo insediamento.
Trump ha licenziato i funzionari del dipartimento di Giustizia che hanno indagato su di lui

Linkiesta.it - Trump ha licenziato i funzionari del dipartimento di Giustizia che hanno indagato su di lui

Leggi su Linkiesta.it
  • Trump ha licenziato i funzionari del dipartimento di Giustizia che hanno indagato su di lui
  • Licenziati i funzionari che hanno lavorato all’accusa contro Trump
  • "Sei licenziato", Trump caccia i funzionari che hanno indagato su di lui
  • Scatta la "vendetta" di Trump: licenziati i funzionari che l’hanno perseguito
  • Donald Trump ha licenziato gli ispettori generali di diverse importanti agenzie governative
  • Scatta la "vendetta" di Trump: licenziati i funzionari che l’hanno perseguito
  • trump ha licenziato funzionariTrump ha rimosso i funzionari del dipartimento di Giustizia che lo avevano perseguito - Erano quelli che avevano lavorato ai due processi federali sull'assalto al Congresso e sui documenti custoditi in Florida ... (ilpost.it)
  • trump ha licenziato funzionariLicenziati i funzionari che hanno lavorato all’accusa contro Trump - Si tratta dei professionisti che collaborarono col procuratore Jack Smith alle indagini sui documenti ritrovati a Mar a Lago nel 2022 e sulla sovversione del ... (msn.com)
  • trump ha licenziato funzionariScatta la "vendetta" di Trump: licenziati i funzionari che l’hanno perseguito - Con una lettera, sono stati sollevati dai loro incarichi i funzionari federali del Dipartimento di Giustizia che hanno perseguito Trump per l'assalto del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill ... (msn.com)
Video Trump licenziato