Perché le Aquile non portano Frodo a Mordor ne Il Signore degli Anelli?
I fan di Il Signore degli Anelli spesso si interrogano su una delle questioni più dibattute della saga: se le Grandi Aquile potevano salvare Frodo e Sam da Mordor alla fine de Il ritorno del re, Perché non li hanno portati lì fin dall’inizio? Anche se la risposta più ovvia è che, altrimenti, non ci sarebbe stata storia, ci sono numerosi motivi interni all’universo di Tolkien che spiegano questa scelta narrativa.La semplicità della narrazione e l’importanza del viaggioSe le Aquile avessero portato la Compagnia a Mordor, non avremmo vissuto i momenti più iconici della trilogia. Non avremmo visitato Gran Burrone né incontrato Legolas, Gimli e Boromir. Non avremmo attraversato le Miniere di Moria o conosciuto gli Ent, né saremmo stati testimoni della Battaglia del Fosso di Helm o della redenzione di re Théoden.
Leggi su Nerdpool.it

Nerdpool.it - Perché le Aquile non portano Frodo a Mordor ne Il Signore degli Anelli?
- Il Signore degli Anelli, perché Frodo non sfrutta le aquile per arrivare a Mordor?
- Perché Frodo non usa le aquile per arrivare a Mordor?
- Catanzaro devi vincere: i piccoli passi non portano lontano
- Palermo-Catanzaro 1-2, favola giallorossa Biasci e Pompetti portano le Aquile nei Playoff!
- “La cura” di Franco Battiato, la canzone che celebra l’Amore universale
- "Le aquile della notte" di Alice Basso - Brossura - NARRATORI MODERNI
-
Il Signore degli Anelli, perché le aquile non possono portare Frodo a Mordor? - Un viaggio epico attraverso i segreti di una delle saghe più amate, tra logica narrativa e magia del racconto cinematografico. (cinema.everyeye.it)
-
“Le aquile di mare giganti hanno ucciso 300 dei miei agnelli facendomi perdere oltre 24 mila sterline”, lo sfogo di un allevatore scozzese - "Tutti pensano che i numeri che citiamo siano ridicoli. Ma se quattro aquile uccidono un agnello al giorno per 50 giorni, sono 200 agnelli" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Perché Aquile