Gli studenti impegnati nel circuito sulle Mura medicee Campestre i vincitori della Pascoli

Carolina Tombari e Riccardo Palumbo tra i Ragazzi, Lavinia Moscatelli e Samuel Andreani tra i Cadetti sono i vincitori della corsa Campestre della scuola media "Giovanni Pascoli". La manifestazione podistica della scuola grossetana si è svolta sulle Mura medicee. Il punto di accoglienza dei concorrenti, la partenza e l’arrivo della corsa si sono tenuti sul bastione Garibaldi; il percorso è stato tracciato fino al bastione Molino a Vento; il numero dei partecipanti è stato di 109 alunni, suddivisi in quattro gare. Con l’aiuto dei ragazzi del Liceo sportivo, i docenti hanno preparato il percorso. Dopo l’accoglienza degli atleti da parte dei docenti, sono iniziate le corse delle varie categorie. Per le premiazioni è intervenuti anche l’assessora comunale all’Istruzione Angela Amante. Sono stati premiati i primi tre di ogni categoria; è stata premiata anche l’alunna Alicya Pozzi col Premio Fair Play, poiché ha preso per mano una compagna che era in difficoltà conducendola all’arrivo, dimostrando altruismo e generosità verso il prossimo.
Gli studenti impegnati nel circuito sulle Mura medicee  Campestre i vincitori della  Pascoli

Sport.quotidiano.net - Gli studenti impegnati nel circuito sulle Mura medicee. Campestre, i vincitori della "Pascoli»

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Gli studenti impegnati nel circuito sulle Mura medicee. Campestre, i vincitori della "Pascoli»
  • studenti impegnati circuito muraGli studenti impegnati nel circuito sulle Mura medicee. Campestre, i vincitori della "Pascoli» - Carolina Tombari e Riccardo Palumbo tra i Ragazzi, Lavinia Moscatelli e Samuel Andreani tra i Cadetti sono i vincitori ... (sport.quotidiano.net)
  • Le mura di Firenze interpretate dagli studenti di Architettura - “Un’opera che ha visto impegnati molti giovani ... che mette i margini e le mura di Firenze al centro delle riflessioni svolte in questi mesi dagli studenti dell’Università di Firenze ... (nove.firenze.it)
Video Gli studenti