Alla proiezione del film Liliana pop corn risate e pisolini Più che l’odio al cinema Ducale va in scena l’indifferenza
Milano, 27 gennaio 2025 – Più di 700 studenti di tutti i nove Municipi milanesi si radunano al cinema Ducale per la Giornata della Memoria nell'80esimo anniversario della liberazione di Auschwitz. In programma c'è la proiezione del docufilm "Liliana" di Ruggero Gabbai sulla storia della senatrice Liliana Segre, tra i sopravvissuti al campo di sterminio. Una giornata importante per più motivi. Non solo per la ricorrenza ma anche perché questa iniziativa è stata lanciata dal Municipio 6 dopo il rifiuto del cinema Orfeo (che poi ha fatto marcia indietro) di proiettare il film per paura di ritorsioni, lo scorso novembre. E poi l’evento è anche un abbraccio simbolico Alla senatrice vittima di attacchi di odiatori su diverse pagine social di cinema che in tutta Italia stanno proiettando il film.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Alla proiezione del film “Liliana” pop corn, risate e pisolini. Più che l’odio, al cinema Ducale va in scena l’indifferenza
- ‘Liliana’, Segre insultata online per il nuovo documentario
- Cinque minuti di “Liliana”, il documentario su Segre che al cinema anticipa il Giorno della Memoria
- Cosa c'è nei cinema lecchesi? Un giovane Tom Hanks con la AI e il docufilm su Liliana Segre
- Liliana, il film: evento speciale nei cinema di Roma
- “Valanga di insulti antisemiti per il film su Liliana Segre”: i cinema che lo proiettano vittime dell’odio social
- Blur: To The End: il documentario sulla leggendaria band simbolo del Brit-pop arriva al cinema
-
Alla proiezione del film “Liliana” pop corn, risate e pisolini. Più che l’odio, al cinema Ducale va in scena l’indifferenza - Milano, oltre 700 studenti dei nove municipi milanesi erano ospiti della proiezione in occasione della Giornata della Memoria. Ma non tutti i ragazzi sono apatici: “Questa era una mattinata per riflet ... (ilgiorno.it)
-
Il docufilm su Liliana Segre al Ducale, la proiezione per gli studenti si conclude tra battutacce e risate - La proiezione nel giorno della Memoria per 750 studenti provenienti da una ventina di scuole della città e dell'hinterland, divisi nelle varie sale. L'episodio è accaduto nella sala 1 che ospitava, tr ... (msn.com)
-
Milano, oltre 700 studenti al Cinema Ducale dopo il rifiuto dell'Orfeo di proiettare il film "Liliana" per timore di ritorsioni - Minniti: «Liliana Segre è stata già vittima dell'odio 80 anni fa». Uniti per seminare Memoria e difendere la democrazia: la caparbietà dimostrata da Santo Minniti nel portare avanti la proiezione è de ... (7giorni.info)
Video Alla proiezione