Ferita a causa delle radici sporgenti Il perito le riconosce l’invalidità
Il responso ha lasciato ben pochi dubbi: invalidità del 7% e oltre 10mila euro di spese mediche, più quelle da affrontare in futuro. Sono i pesanti effetti dell’incidente che nel luglio 2023 coinvolse una giovane di 16 anni che con lo scooter era letteralmente "volata" a causa delle radici sporgenti di un albero in via Maddalena, a Fiumetto, poco prima dell’incrocio con via Catalani. A certificare le conseguenze dell’incidente è stata la perizia affidata lo scorso giugno dal Tribunale di Lucca a un consulente tecnico d’ufficio (Ctu) e depositata una decina di giorni fa. L’incarico era stato disposto al termine della prima udienza indetta dopo la decisione dei familiari della giovane, difesi dall’avvocato Cristiana Francesconi di Viareggio, di procedere con una causa civile finalizzata al risarcimento per danni biologici, che complessivamente ammontano ad oltre 30mila euro.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ferita a causa delle radici sporgenti. Il perito le riconosce l’invalidità
- Anagni – “La Bambina Senza Radici”, un viaggio dalla ferita alla rinascita
- Come sta la donna ferita nel crollo dell'albero che ha ucciso Francesca Ianni
- A Roma muore una donna colpita da un albero. Un ramo ferisce due motociclisti
- Strage di Bologna, Meloni: «Grave dire che radici attentato sono nella destra di governo». Mattarella: «Ferita insanabile»
- Schianto frontale fra auto e camion. Ricoverata una 46enne: è grave
- Roma, albero crolla su una panchina al parco di Colli Aniene: morta 45enne, illesi i 3 figli. Grave un'amica. La Procura indaga per omicidio colposo
Video Ferita causa