Per spingere i clienti a ordinare le bottiglie bisogna ripensare le carte dei vini E gli Stati Uniti lo stanno facendo
Si beve sempre meno vino al ristorante. Una condizione che affligge il settore e che necessita di nuove soluzioni. I ristoranti statunitensi stanno rispondono a questo calo dei consumi ripensando la carta dei vini in un'ottica nuova, «cercando di rendere le liste dei vini meno intimidatorie e più accoglienti, in modo che le persone non si sentano sopraffatte dalle opzioni» scrive Eric Asimov sul New York Times. Una nuova carta dei viniil cambio di direzione dalle lunghissime liste da centinaia di referenze, Asimov lo ha registrato dal periodo post-pandemia. «Quando i ristoranti hanno riaperto, pensavo che mantenessero delle liste di vino limitate a causa dell’economia traballante, nonostante le vendite di bevande alcoliche contribuiscono in modo significativo ai profitti. Ma dopo la pandemia ho notato una diffusione di queste liste dei vini piuttosto ristrette o particolari».
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Per spingere i clienti a ordinare le bottiglie bisogna ripensare le carte dei vini. E gli Stati Uniti lo stanno facendo - Negli Stati Uniti i ristoratori stanno ripensando la carta dei vini per cercare di spingere i clienti a ordinare più vino ... (gamberorosso.it)
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