Mo anestesisti | Situazione sanitaria nord Gaza è inaccettabile

Roma, 20 gen. (Adnkronos Salute) - La Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva (Siaarti), da 90 anni impegnata nella salvaguardia delle vite umane in situazioni di emergenza, esprime profonda preoccupazione per la grave crisi sanitaria che sta colpendo il nord della Striscia di Gaza. L'interruzione delle attività del Kamal Adwan Hospital ha lasciato la popolazione senza strutture sanitarie maggiori operative. "L'attuale Situazione umanitaria nel nord di Gaza è inaccettabile - dichiara Elena Bignami, presidente di Siaarti - e richiede una risposta immediata e coordinata da parte della comunità internazionale. Non possiamo permettere che la popolazione civile venga abbandonata senza cure essenziali". Siaarti - riporta una nota - si associa alla dichiarazione dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che si è detta sconvolta per il raid sull'Ospedale Kamal Adwan, evento che ha messo fuori servizio l'ultima grande struttura sanitaria nel nord di Gaza.
Mo anestesisti |   Situazione sanitaria nord Gaza è inaccettabile

Liberoquotidiano.it - Mo, anestesisti: "Situazione sanitaria nord Gaza è inaccettabile"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Mo, anestesisti: "Situazione sanitaria nord Gaza è inaccettabile"
  • La denuncia di un medico: “Aggredita con gravi lesioni da un politico che soccorrevo, abbandonata da tutti e costretta a lasciare l’Italia. Mi hanno rovinato la vita”
  • mo anestesisti situazione sanitariaAnestesisti, nulla di fatto. Cisl punta l’indice sull’Asl: "E’ solo un accordicchio" - Contestata la gestione della trattativa solo con la Cgil: "Modi poco limpidi". Bocciato il ripristino transitorio del terzo anestesista fino alle 24: "E dopo?". (msn.com)
Video anestesisti Situazione