Gaza le armi taceranno domenica alle 12 | chi sono gli ostaggi e quando verranno rilasciati Msf | Bambini cantano c’è fame di pace
L’accordo per il cessate a fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani è stato finalmente siglato ufficialmente a Doha, in Qatar.Gaza, le armi taceranno domenica alle 12. Chi sono gli ostaggi e quando verranno rilasciati (ANSA FOTO) – Notizie.comIl documento è stato firmato dai negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar. Dopo l’annuncio dell’accordo due giorni fa, infatti, era emerso un disaccordo sulla lista finale dei prigionieri palestinesi che dovranno essere rilasciati in cambio delle persone rapite il 7 ottobre 2023.La tregua comincerà quindi domenica prossima alle 12 e 15. Il primo rilascio di 3 donne civili avverrà domenica alle 16. La lista è stata resa nota in queste ore. Spiccano i nomi dei quattro membri della famiglia Bibas di cui si era anche scritto che erano morti, fra cui i due bimbi dai capelli rossi Ariel e Kfir.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - Gaza, le armi taceranno domenica alle 12: chi sono gli ostaggi e quando verranno rilasciati. Msf: “Bambini cantano, c’è fame di pace”
- Striscia di Gaza, accordo per il cessate il fuoco
- È tregua, stop alle ostilità in Libano e Nord Israele
- Un piano di pace per il Medio Oriente - Pierre Haski
- Lo scambio di ostaggi tra Israele e Hamas è festa provvisoria
- Israele e Palestina, scenari di pace possibili
- Israele non si ferma. Ma il vero problema è quello che verrà
-
Gaza, tregua in vigore da domenica: Hamas rilascerà 33 ostaggi. L’estrema destra israeliana insorge - Nessun ritardo nell’attuazione dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas, firmato nella notte a Doha. Lo riferiscono i media israeliani, la tregua entrerà in vigore domenica alle 12.15 ora ... (unionesarda.it)
- Gaza, gli israeliani uccidono 200 palestinesi in tre giorni e 88 nelle ultime 24 ore mentre Biden manda altre armi - Le forze israeliane hanno bombardato Gaza più di 100 volte in soli tre giorni ... Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha proposto una vendita di armi a Israele del valore di 8 miliardi ... (globalist.it)
- Gaza: le armi esplosive nel 2024 hanno lasciato una media di 15 bambini al giorno con disabilità potenzialmente permanenti. - L’uso di armi esplosive a Gaza nel 2024 ha condannato una media di 475 bambini ogni mese – pari a 15 bambini al giorno[1] – a disabilità potenzialmente permanenti, tra cui gravi lesioni agli arti e ... (savethechildren.it)
Video Gaza armi