Rho-Parabiago fiato sospeso Il futuro del quarto binario davanti al Consiglio di Stato
Sale la tensione per la decisione imminente sul quarto binario tra Rho e Parabiago. Domani il Consiglio di Stato si pronuncerà sulla richiesta di sospensiva avanzata da Rete ferroviaria italiana (Rfi), dell’ordinanza del Tar che bloccava i lavori, permettendo eventualmente la prosecuzione dei cantieri per il potenziamento della linea ferroviaria. La questione ha radici nelle scorse settimane, quando il Tribunale amministrativo regionale, accogliendo il ricorso del Comitato Rho-Parabiago – schierato contro il quarto binario per il suo impatto ambientale, specialmente a Vanzago – aveva annullato l’ordinanza 11 del 2023 del commissario straordinario Vera Fiorani, che approvava il progetto definitivo. In risposta, Rete ferroviaria italiana ha presentato appello al Consiglio di Stato chiedendo di mantenere valida l’ordinanza.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Rho-Parabiago, fiato sospeso. Il futuro del quarto binario davanti al Consiglio di Stato
-
Rho-Parabiago, fiato sospeso. Il futuro del quarto binario davanti al Consiglio di Stato - “Il Perfetto”, giornalista di Moto.it e pilota, è ricoverato all’ospedale di Nouakchott, capitale della Mauritania. Stava faceva rifornimento alla sua Honda 450 quando il velivolo è piombato sul mezzo ... (ilgiorno.it)
-
Potenziamento Rho-Parabiago, il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar - La notizia è stata diramata oggi, 23 dicembre, dal Comune di Vanzago. l’esecuzione delle demolizioni dei primi fabbricati privati è prevista a partire dal giugno 2025 ... (legnanonews.com)
- Tratta ferroviaria Rho-Parabiago: il Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR - I lavori per la demolizione degli stabili che lasceranno spazio al potenziamento della linea ferroviaria Rho-Parabiago, il quarto binario, potrebbero avere già ... (settenews.it)
Video Rho Parabiago