Fonte : open.online di 24 mag 2024

Decreto salva casa, ecco come cambiano le regole sull'edilizia

Decreto Salva Casa | come sarà la sanatoria per i piccoli abusi edilizi e quanto costerà mettersi in regola

Decreto Salva Casa: come sarà la sanatoria per i piccoli abusi edilizi e quanto costerà mettersi in regola (Di venerdì 24 maggio 2024) Il Decreto Salva Casa arriva oggi 24 maggio in Consiglio dei Ministri. La sanatoria sulle piccole difformità edilizie servirà a gestire irregolarità su porte e spazi interni. Tra queste soppalchi, verande, tende e pompe di calore secondo le ultime indiscrezioni. Il Decreto legge si compone di tre articoli e regolarizzare costerà dai mille ai 31 mila euro. Ovvero bisognerà pagare una sanzione pecuniaria pari al doppio dell’aumento del valore dell’immobile. La nuova norma non riguarda gli abusi edilizi strutturali, come lo spostamento di un muro portante, ma solo gli abusi minori, come un tramezzo spostato o una finestra posizionata diversamente. La Pace edilizia è stata fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti
  • AGI - Niente violazioni edilizie per il mancato rispetto dell'altezza, dei distacchi, della cubatura, delle superfici coperte, con specifiche crescenti fino al 5% delle misure previste nel titolo abitativo a seconda delle metrature per opere realizzare entro il 24 maggio 2024.
    agi

  • Il decreto Salva casa promosso dal ministro Matteo Salvini arriva domani in Cdm: nella bozza c'è il superamento della doppia conformità, meno autorizzazioni per porticati e tende, più tolleranza per chi non ha seguito i progetti iniziali.
    fanpage

  • Nella giornata di domani arriverà in Consiglio dei Ministri il provvedimento fortemente voluto da Matteo Salvini. Dalle pompe di calore agli interventi senza autorizzazione: quali sono le più importanti novità.
    ilgiornale

Video di Tendenza
Video Decreto Salva
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.